Domani alle 20.30 una trasferta non facile in Emilia
TVB AD IMOLA VUOLE USCIRE DALLA CRISI
Gli auguri di Natale di squadra, staff, dirigenza e soci
TREVISO - Giornata n°13 del girone d’andata della Serie A2 Girone Est per la De’ Longhi Treviso Basket che affronta domani, sabato 23 dicembre, alle 20.30 la trasferta con l’Andrea Costa Imola. Entrambe le squadre stazionano a 10 punti con 5 vinte e 7 perse a ridosso della zona play off, TVB viene da due sconfitte in fila (a Udine e in casa con Ravenna), mentre Imola nell’ultimo turno ha perso di misura a Mantova dopo aver vinto in precedenza in casa con Piacenza. La De’ Longhi sarà ancora senza il centro Bruttini, che sta accelerando i tempi di recupero dopo l’infortunio al bacino. TVB sarù seguita a Imola da due pullman di tifosi. Dice Capitan Matteo Fantineli, play di TVB: “A Imola conosciamo l’ambiente, sarà un campo come sempre difficile da espugnare, ma lo sappiamo bene così come sappiamo che dovremo giocare la nostra miglior partita per vincere. Ma avremo le motivazioni delle grande partite e quindi andremo a Imola con la cattiveria giusta. Sappiamo che loro sono una squadra che mette pressione e difende in maniera aggressiva, siamo preparati a questo e andremo lì per rispondere colpo su colpo, ci vuole il massimo impegno di tutti e una grande carica agonistica perchè vogliamo dimostrare carattere e imporre il nostro gioco. Abbiamo lavorato dopo la sconfitta con Ravenna proprio su questo, intensità, contatti, livello di aggressività, è stata una settimana dura dove ho visto un grande impegno e un approccio giusto per uscire da questo brutto momento. Per noi domani è una partita fondamentale e andiamo a Imola per dare tutto, come bisogna fare da qui in poi gara dopo gara.”PROSSIMA PARTITA IL 29 DICEMBRE AL PALAVERDE
Venerdì 29 dicembre 14° giornata e ultimo match del 2017 con De’ Longhi TVB-Orzinuovi, alle 20.30. Prevendita già attiva nei consueti punti vendita e on line su www.trevisobasket.it, sezione biglietteria.
FESTA DI NATALE ALL’ HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO
Ieri la festa di Natale con oltre 300 persone (squadra, staff, sponsor, dirigenti e stampa) all’Hotel Maggior Consiglio, dove tra giochi, gag, un bellissimo video di auguri realizzato in tandem dai “grandi” di TVB e dalle giovanili, la squadra ha ricevuto un caldo e beneaugurante abbraccio affettuoso per poter ripartire con uno spirito positivo. Alla fine i discorsi di augurio di coach Pillastrini, che ha sottolineato come l’entusiasmo e la passione palpabili in sala non siano scemati nonostante il momento difficile, e dei Presidenti di TVB Paolo Vazzoler e di Consorzio Universo Treviso Roberto Rizzo che tagliando la torta insieme alla squadra hanno concluso in festa una bella serata tutta biancoceleste.














