Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

APRE LA NUOVA BIBLIOTECA LOVAT A VILLORBA


Da lunedi' 18 agosto 2008 aprirà la più grande libreria del Nord-est, mille metri quadrati, chilometri di volumi, un'infinità di pagine. Ecco il volto che assumerà fra pochi giorni la Libreria Lovat, fondata da Adamo Lovat, prematuramente scomparso. La nuova struttura è collocata di fronte alla sede precedente, in via Newton 13 a Villorba ed è attualmente gestita dai figli Loris e Dominique.
Molti dicono che oggi solo due tipi di persone possono mettere in piedi una grande libreria in un piccolo paese come quello di Villorba: gli innamorati e i matti. La famiglia Lovat è senza dubbio composta da innamorati. “Siamo innamorati del nostro lavoro – dicono – dei libri, del profumo della carta, ma anche un po' matti per aver inseguito e realizzato un sogno: la nuova libreria Lovat, portando avanti un mestiere che facevano con la stessa passione i genitori”.
Ma quale sarà l'assetto originale e accattivante che attenderà i nuovi clienti della libreria Lovat?
Lo svela ai microfoni di Laura Simeoni la moglie di Loris Lovat, bibliotecaria e operatrice culturale, Carlotta Borghi.

Il CENTRO BIBLIOTECHE LOVAT è cresciuto, si è trasformato, si è arricchito. Caratterizzato da una mirata e specifica serie di offerte e di servizi rivolti alle biblioteche comunali e agli istituti scolastici di ogni genere e grado, può contare su una generosa superficie espositiva dove i responsabili delle biblioteche e delle scuole possono visionare e acquistare direttamente i libri.
LOVAT CAFFE' - dove il profumo del caffe' Hausbrand esalta il piacere della lettura e si puo' bere un buon bicchiere di Prosecco, accompagnato da selezionate prelibatezze (ancora in allestimento)
CARTASTRACCIA - un grande spazio dedicato interamente ai bambini da 0 a 14 anni. Qui i piccoli lettori potranno incontrarsi, anche nel comodo angolo dei giochi e della lettura. Ogni settimana in programma incontri, letture animate, laboratori e iniziative: i ragazzi troveranno ogni volta una sorpresa diversa.
LOVAT LAB - da tempo il Centro Biblioteche Lovat e l'associazione Silegge, in collaborazione con enti locali, organizzano attivita' culturali dislocate nel territorio, in particolare incontri con l'autore. Da questa consolidata esperienza nasce Lovat Lab: laboratorio e officina di idee per tutte le eta'. Con una sala dotata delle piu' moderne tecnologie, Lovat Lab e' il luogo ideale per presentare eventi di interesse locale e nazionale.

La Nuova Libreria Lovat non sara' soltanto il posto dove si vendono libri, ma soprattutto luogo di cultura e di incontro.

Libreria Lovat - Via Newton, 32 - 31020 Villorba - Treviso - Tel 042292697 / 0422920039