Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Subito scattata una grande catena di solidarietà generale

MATTIA PERENCIN, SINDACO DIFARRA DI SOLIGO, VILMENTE MINACCIATO

Sindaco da tre anni, a soli 36 di età, sta dimostrando carattere, efficienza, solidità


A qualcuno evidentemente rode che un ragazzo per bene dimostri di essere pragmatico, efficiente e solido, un indiscutibile valore aggiunto per la propria Comunità.

Ha poco più di 36 anni e dal 2019 è Sindaco di una complessa e ricca comunita che non ha mai avuto paura di nessuno.

A qualcuno rode evidentemente, ma questo qualcuno deve sapere che il Sindaco Mattia Perencin ha al Suo fianco tutte, ma proprio tutte le persone per bene e di buona volotà; per il semplice, razionale motivo che sanno di avere eletto un giovane, uno di loro.

Il Sindaco Perencin ci ha scritto: "Nella giornata di giovedi mi è pervenuta in Municipio una lettera anonima a me indirizzata con all’interno una serie di minacce e offese di vario genere fra cui anche minacce di morte. Ho subito informato i carabinieri, che ringrazio, e ho sporto denuncia, le forze dell’ordine faranno le opportune indagini.

Ho pensato un po’ se darne o meno notizia, ma è giusto che il codardo/a sappia, e lo/la invito ad uscire allo scoperto e almeno a firmarsi la prossima volta.

La cosa non mi intimidisce la cosa, anzi, continuerò e continueremo a portare avanti l’attività amministrativa con dedizione, impegno e sacrificio come fatto fino ad ora in questi tre anni, perché abbiamo ancora molte cose da fare, pur nelle mille difficoltà del momento e del ruolo che si ricopre.
Non pubblicherò integralmente la lettera che, per altro, ho consegnato ai carabinieri, ma dovremo forse tutti un po’ riflettere su questa “nuova società” in cui viviamo, dove per forza di cose bisogna sempre trovare un capo espiatorio dove sfogare la propria rabbia e il proprio malessere.
I Sindaci e le amministrazioni sono lasciate sole ad affrontare problemi alle volte di neanche loro competenza; siamo comunque sempre qui in prima linea a cercare di dar risposte ai cittadini e a fare alle volte anche da psicologi e a rivestire ruoli che magari non sono neanche i nostri.

Immediati i sensi di solidarietà scattati da ovunque: semplici cittadini e istituzioni: da S. E. il Prefetto Angelo Sidoti primo rappresntante dello Stato italiano a Treviso, al Ministro Federico D'Incà al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia che testualmente gli ha scritto in un messaggio pubblico: "Esprimo la mia solidarietà, personale e istituzionale, al sindaco di Farra di Soligo. Le minacce e la violenza non devono mai essere uno strumento a cui ricorrere per esprimere il proprio dissenso: la diversità delle idee è un valore, e per questo sa e deve trovare modi diversi di esprimersi, sempre rimanendo nell’alveo del rispetto e della correttezza. La civiltà di una società si misura in molti modi: rispettare gli altri e rispettare le istituzioni e i loro rappresentanti è certamente uno di questi”, ha concluso nel suo messaggo il Presidente Zaia.