Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il Sindaco Roma: i nostri ragazzi vogliono il Paese "luogo migliore"

PONTE DI PIAVE, PANCHINA ROSSA: GIOVANI CONTRO LE VIOLENZE

Panchina rossa con targa e n. verde 1522 per chiedere aiuto, supporto contro violenze e stalking


A Ponte di Piave  la  “panchina rossa” dipinta dagli adolescenti contro la violenza fisica e psicologica

L’amore non alza le mani ma ti prende per mano

E’ stata posizionata oggi all’ingresso di Ponte di Piave, nei presi della Stazione dei Carabinieri  la “panchina rossa” contro la violenza, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema di come la violenza assuma declinazioni fisiche e psicologiche.

“L’Amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – ha  rivolto ai ragazzi dai 14 ai 19 anni che durante il periodo estivo hanno voluto mettersi in gioco, un’attività volta a conoscere nuove persone e sporcarsi le mani per rendere il nostro paese un posto migliore.

Ringrazio in particolare Hajar, Maria Teresa, Gloria, Mariam, Lina, Leila, Angelica, Alessandro, Haitam, Rexha che si sono dedicati alla tinteggiatura della panchina ed i tutor che li hanno affiancati sul campo.

Sulla panchina è stata posizionata una targhetta che riporta il numero verde 1522 che risponde alle richieste di aiuto, supporto e consulenza alle persone che vivono personalmente o indirettamente una situazione di disagio dovuto a violenza psicologica, fisica e stalking.

Enti istituzionali, Azienda Ulss2, privato sociale, centri antiviolenza, forze dell’ordine, consultorio, scuole hanno attivato una Rete con l’obiettivo di rilevare e gestire i casi di violenza per garantire alle vittime di violenza un supporto immediato ed un luogo sicuro dove potersi rifugiare.

Il collocamento della panchina rossa adiacente alla Stazione dei Carabinieri di Ponte di Piave è un chiaro messaggio di lavoro di squadra con le forze dell’ordine, la Polizia Locale, che esprime la vicinanza di tutte le Istituzioni alle donne vittime di violenza fisica e psicologica.

Alle vittime di violenza – conclude Roma – voglio ricordare che “L’amore non alza le mani ma ti prende per mano” e che per  il primo passo per combatterla è rompere il silenzio.”