A Conegliano presso un supermercato e nel "Mottense" in una azienza agricola
TRE ARRESTI IN DUE OPERAZIONI PER I CARABINERI DELLA COMPAGNIA DI CONEGLIANO
Arrestati in flagranza di reato, nel primo caso due giovani moldavi e nel secondo un uomo di origini indiane
Motta di Livenza - Conegliano
Intervento in flagranza di reato operato nella nottata tra domenica e lunedì dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) che hanno arrestato per tentato furto un 55enne di origini indiane.
L'uomo è stato sorpreso dai militari dell'Arma presso un'azienda agricola della zona del "Mottense" dalla quale lo straniero, introdottosi all'interno della struttura da una porta secondaria, stava per trafugare prodotti caseari e il fondo cassa presente.
Grazie alla collaborazione dei responsabili della ditta che hanno dato prontamente l'allarme circa l'intrusione, segnalata dal sistema di videosorveglianza presente, i Carabinieri sono tempestivamente giunti in loco e fermato l'uomo che, condotto presso la propria abitazione e messo alle strette, ha spontaneamente consegnato ulteriori prodotti alimentari (formaggi)che risultavano sottratti nei giorni precedenti dalla medesima azienda. L'arrestato, dopo le formalità di rito, non sussistendo ulteriori esigenze cautelari, è stato rimesso in libertà, in attesa degli sviluppi della vicenda penale.
Questo arresto segue quello operato venerdì scorso, sempre in flagranza dai Carabinieri coneglianesi nella città del Cima, a carico di due giovanissimi di origine moldava che avevano asportato da un supermercato di viale Italia varie bottiglie di liquore che stavano occultando nei propri zaini e all'interno di un veicolo posteggiato poco distante.
Due dipendenti dell'esercizio commerciale intervenuti per tentare di sventare il furto, sono stati spintonati e malmenati dai due stranieri e successivamente sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari.
Per i due stranieri è scattato quindi l'arresto con l'ipotesi di reato, ora al vaglio dell'Autorità Giudiziaria, di rapina impropria.