Due ciclisti e un anziano 80enne soccorso dall'elicottero di Dolomiti Emergency
SOCCORSO ALPINO IMPEGRATO A S.VITO DI CADORE, CORTINA E COL DI LANA
Interventi al al Rifugio Scotter di S. Vito, in Val di Fanes a Cortina e Porta Vescovo di Livinallongo
San Vito di Cadore (BL),
Poco prima delle 13 la Centrale del Suem è stata allertata per una escursionista colta da malore, mentre in compagnia si trovava non distante dal Rifugio Scotter. Raggiunta dall'elicottero di Dolomiti Emergency, l'80enne di Genova è stata valutata dal personale medico, imbarcata con il verricello e trasportata all'ospedale di Belluno per gli accertamenti del caso.
Cortina d'Ampezzo
Attorno alle 14.30 una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina è partita in direzione della Val di Fanes, poiché una ciclista tedesca era caduta facendosi male. La 50enne, che era in compagnia di un'altra persona quando aveva perso il controllo della mountain bike ed era finita a terra, aveva riportato un taglio al ginocchio e un sospetto trauma al gomito. I soccorritori hanno caricato a bordo della jeep l'infortunata, he era stata già medicata, per poi trasportarla direttamente in ospedale.
Livinallongo del Col di Lana
Attorno alle 15 un squadra del Soccorso alpino di Livinallongo è stata inviata nella zona di Porta Vescovo per un incidente con la bici. Un quattordicenne di Molinella (BO), che stava scendendo in gruppo in mountain bike, era infatti caduto riportando diverse escoriazioni. I soccorritori gli hanno prestato prima assistenza, per poi caricarlo a bordo del fuoristrada e accompagnarlo a valle, da dove si è allontanato con i propri mezzi.