TROFEO ARIV, SUCCESSO DI PARTECIPANTI AL GOLF CASTELLO DI TOLCINASCO
Grazie alla generosità del club milanese è stato raccolto il ricavato dell’iscrizione dei 116 concorrenti che hanno partecipato al circuito golfistico ideato per aiutare la ricerca per la vitiligine. L’ultimo appuntamento sarà a Roma, il 7 dicembre al Golf Arco di Costantino
È stata una giornata perfetta per il golf quella che hanno vissuto i 116 partecipanti all’ottava tappa del Trofeo ARIV, ospitata sabato 8 novembre dal Golf Castello di Tolcinasco, alle porte di Milano.
Centrato in pieno dunque anche in questa occasione l’obiettivo del torneo, ovvero raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Ricerca e Informazione per la Vitiligine, Onlus - www.arivonlus.it - in ognuna delle nove tappe che compongono il circuito.
Â
Il percorso firmato da Arnold Palmer, che ha ospitato l’Open d’Italia nelle ultime cinque edizioni, ha prodotto risultati eclatanti soprattutto in prima categoria dove Ambrogio Dal Pont ha girato in 45 punti (nove colpi sotto il suo handicap 12) sbaragliando gli avversari, fra cui i giovani Andrea Cremonesi, autore di 42 punti, secondo classificato, e Stefano Varvello, che con i suoi 37 punti si è a pieno titolo guadagnato il primo premio lordo. In seconda categoria Fabio Casale ha consegnato uno score di 38 punti, lasciando Daniele Giorgi a una sola lunghezza. Un bel risultato anche per Alberto Vigo, che ha totalizzato 37 punti, distanziando Filippo Frezza al secondo posto con 35 punti. Tra i premi speciali, il primo ladies se lo è aggiudicato Cinzia Isastia con 34 punti mentre fra i seniores il migliore è stato Gurv Romoren (35).
Â
Il Trofeo ARIV Onlus tocca i circoli di golf in Lazio, Lombardia, Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna tra febbraio e dicembre. Roma ha aperto e chiuderà la stagione del debutto: è partito infatti nel weekend del 9-10 febbraio con il Parco di Roma Golf Club e finirà domenica 7 dicembre al Golf Club Arco di Costantino.
Â
I nove circoli che hanno deciso di ospitare le tappe del torneo – che si disputa con formula 18 buche Stableford, tre categorie – cedono generosamente all’ARIV il ricavato dell’iscrizione alla gara di ogni concorrente; a loro volta i giocatori potranno incrementare la somma devoluta in beneficenza con donazioni libere.
Prosecuzione ‘tesseramento libero’ – Sono state confermate le quote in vigore lo scorso anno per l’affiliazione e aggregazione e per il tesseramento. Inoltre il Consiglio ha approvato la prosecuzione del ‘tesseramento libero’.