LAVORI A MOGLIANO VENETO (TV)
Si progetta la semaforizzazione dell’incrocio Zermanesa, Scautismo, Olme.
La progettazione di un impianto di semaforizzazione dell’incrocio tra via Zermanesa, via dello Scoutismo e via Olme è stata avviata dall’amministrazione comunale moglianese, dopo il periodo di installazione provvisoria in occasione dei lavori di via Torni.
L’incrocio, infatti, anche per la vicinanza della scuola elementare, ha bisogno di una regolamentazione che dia sicurezza agli attraversamenti.
Una risposta in tal senso sarà data, in occasione del prossimo Consiglio comunale, all’interpellanza presentata dal gruppo “Insieme per Bottacin”.
Nel darne notizia, l’assessore ai lavori pubblici, Mario Merigliano, in merito alla viabilità , afferma che via Torni, dopo l’intervento di posa della fognatura, con relativi pozzetti e stazione di sollevamento, risulta agibile in assoluta sicurezza, nel rispetto dovuto dei limiti di velocità .
Prima della riasfaltatura completa della sede stradale, è tuttavia richiesto un periodo naturale di assestamento, nel corso del quale Comune e direzione lavori effettuano un continuo monitoraggio sulle condizioni degli asfalti, provvedendo all’immediato ripristino della sede stradale ove si formino avvallamenti.
L’assessore Merigliano precisa inoltre che i lavori in corso in via Martiri di Belfiore a Marocco, per la realizzazione della vasca di raccolta e decantazione delle acque bianche e nere, non interferiscono in misura particolare sulla viabilità , in quanto esiste per i residenti un’agevole alternativa al tratto della via interessata dai lavori.
Infine, buone notizie arrivano sui tempi di ultimazione dell’opera, ormai arrivata a circa tre quarti di realizzazione, con la copertura di metà del manufatto già completata.
“A fronte dei disagi collegati ai lavori –afferma l’assessore Mario Merigliano- non va dimenticata l’importanza dell’intervento che stiamo attuando che consentirà , all’ultimazione dello stralcio in corso, l’allacciamento alla rete fognaria di oltre il 90 per cento della popolazione moglianese. Una situazione di eccellenza nel panorama nazionale per la tutela e la salvaguardia del nostro ambiente, dovuta alla capacità progettuale e realizzativa del settore lavori pubblici del Comune che ha saputo finora gestire investimenti per ben 16 miliardi di lire interamente finanziati dalla Regione Veneto”.