SABATO SERA BENETTON-ANGELICO, INCASSO PRO TRREMOTATI

INCASSO E INIZIATIVE TRA IL PUBBLICO - In serata, in occasione della gara Benetton Treviso-Angelico Biella alle 21.00 al Palaverde, tutto l’incasso verrà devoluto ai terremotati dell’Abruzzo così come il ricavato di una “lotteria” effettuata tra il pubblico con in palio un grande uovo di Pasqua che verrà assegnato nell’intervallo. Sarà un’occasione per gli sportivi trevigiani per dimostrare tutta la loro solidarietà in questo momento particolarmente drammatico.
PALLA A DUE - Per dare un segnale forte e sensibilizzare la popolazione saranno presenti al Palaverde per alzare simbolicamente la palla a due della partita i sindaci di Treviso e Villorba Gianpaolo Gobbo e Liviana Scattolon e il campione olimpionico di scherma, il trevigiano Matteo Tagliariol.
Inoltre verrĂ sensibilizzato il pubblico a partecipare tramite SMS al numero 48580 alla raccolta fondi nazionale.
L’APPELLO DI SORAGNA - “Attraverso lo sport si può fare tanto per aiutare le persone che stanno soffrendo per quel che è accaduto in Abruzzo – spiega Matteo Soragna, capitano della Benetton Basket – e penso che non ci sia occasione migliore di quella di sabato sera per riunirsi al Palaverde e provare a dare il nostro contributo in questo modo. Perciò invito tutti, appassionati e non, al Palaverde per il match contro l’Angelico, spero di vedere tanta gente sugli spalti, sarebbe un bel messaggio da mandare alle persone che stanno soffrendo“.
QUI BENETTON – Confermata la formazione che mercoledì scorso ha superato la Lottomatica Roma, senza Domen Lorbek e con Sandri nel roster. Ultimo allenamento per i biancoverdi nel pomeriggio odierno al Palaverde.
“E’ un incontro importante per la classifica, visto che adesso il nostro obiettivo è quello di restare attaccati al treno delle squadre che si giocheranno il terzo/quarto posto – il commento di Soragna, ex della sfida - . Inoltre, vogliamo continuare il trend positivo in campionato proseguendo la striscia vincente, bisogna cavalcare l’onda prestando la massima attenzione e mettendo tanta intensità in campo contro una squadra come l’Angelico che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque”.
PRECEDENTI – Sono 17 gli scontri diretti tra Benetton Basket ed Angelico Biella, con un bilancio di 14 a 3 per i biancoverdi, che al Palaverde si sono imposti in 7 occasioni su 8.
MEDIA – La partita tra Benetton Basket ed Angelico Biella verrà trasmessa in diretta da SkySport2 e da Radio Veneto Uno sui 97.5 fm. Differita tv su Rete Veneta martedì prossimo alle ore 17.45 ed in replica alle ore 24.
ARBITRI – Designata la coppia Sahin – Lo Guzzo – Ursi.Â