SOPHIA LOREN A JESOLO PER IL LUNGOMARE DELLE STELLE

Il Lungomare delle Stelle, è una iniziativa nata qualche anno fa grazie a una felice intuizione del presidente dell’Ambito JesoloEraclea dell’Apt della Provincia di Venezia, Amorino De Zotti, con una formula semplice e geniale insieme.
Jesolo ogni anno fa intervenire delle stelle del cinema, dello spettacolo, della cultura e dello sport e dedica loro un pezzo di lungomare. In pratica la lunga passeggiata a mare diventa come la Walk of Fame di Hollywood, con la differenza che a Jesolo la star non ha “solo” una stella in onore dei suoi successi, ma un vero e proprio tratto di lungomare. Il prezioso calco delle mani rimane, invece, custodito nel museo del Kursaal di piazza Brescia, al Lido di Jesolo.
Nella prima edizione, quella del 2001, toccò ad Alberto Sordi aprire questa manifestazione, l’anno successivo a Gina Lollobrigida, quindi a due grandi della lirica, Andrea Bocelli e Katia Ricciarelli, poi a Carla Fracci e Mike Buongiorno, quindi Lino Banfi e Mara Venier e, nell’ultima edizione, a Christian De Sica e Nancy Brilli.
Il lungo viale delle stelle per Jesolo diventa, dunque, il lungomare della spiaggia; ed ogni tratto ‘assegnato’ agli artisti prende ufficialmente il loro nome.
Per questa nuova edizione, dunque, la città ha scelto per la diva Sophia Loren.
Sarà, un giorno di grande festa, di grandi emozioni e divertimento. Indimenticabile per la città e per tutti i suoi ospiti.