VENETO BANCA, FIRMATA LA FUSIONE CON BANCAPULIA
Il Gruppo presieduto dal dott. Flavio Trinca sarà titolare del 50,67% del capitale sociale di bancApulia

Veneto Banca Holding, presieduta da Flavio Trinca e guidata da Vincenzo Consoli, è a capo del Gruppo Veneto Banca, operativo in Italia con Veneto Banca spa, Banca Popolare di Intra, Banca Meridiana e nell’Europa dell’Est con Banca Italo Romena (Romania), Veneto Banka (Croazia), Eximbank (Repubblica di Moldova), Veneto Banka - ex BIS- Banca Italiana di Sviluppo (Albania). Con 366 filiali in Italia e 56 all’estero, il Gruppo ha più di 4.500 dipendenti.
BancApulia, presieduta da Vincenzo Chirò e diretta da Giulio Simonelli, con 550 dipendenti è presente sul territorio nazionale con una rete di 91 punti vendita di cui 53 agenzie bancarie, 16 punti vendita Apulia puntofinanziario – rete promotori finanziari, 18 punti vendita Apulia prontomutuo – rete mediatori creditizi, 2 punti vendita di Apulia prontoprestito, 1 punto vendita Apulia previdenza , 1 Ufficio di Rappresentanza, nonché con 340 sportelli bancomat.
Banca Meridiana è stata costituita nel 2002 in seguito all’acquisizione da parte di Veneto Banca di Banca Popolare del Levante e di 29 sportelli di Nuova Banca Mediterranea. L’Istituto ha 52 filiali e 402 dipendenti ed opera in Puglia e Basilicata.