Venerdì 6 al teatro dei Rinnovati ore 21.15
PIGAFETTA IN SCENA AD ASOLO
Cuppone interpreta l'uomo che circumnavigò il mondo

ASOLO - Un altro appuntamento della rassegna “Teatro in Villa” con “La meravigliosa storia di Pigafetta e del primo viaggio intorno al mondo”. Lo spettacolo che si terrà questo venerdì al Teatro dei Rinnovati di Asolo racconterà la storia del vicentino Antonio Pigafetta, che partito assieme a Magellano compì la prima circumnavigazione del mondo. Sopravvissuto alle varie peripezie dell'ignoto, Pigafetta lascio in eredità la sua più grande opera: la sua Relazione del viaggio.
L'avventura di Antono Pigafetta, partito alla ricerca del senso dell'esistenza, sarà interpretata da Roberto Cuppone, sia autore sia regista dello spettacolo, in un viaggio musicale e teatrale dove l'attore si rivolgerà al suo equipaggio, ovvero il pubblico, usando ampi brani della Relazione. Cuppone, regista autore e attore di teatro ha diretto spettacoli con i più grandi attori a livello italiano e internazionale; ha scritto trenta commedie per il teatro e pubblicato diversi libri. Insegna storia del teatro popolare presso l'università di Venezia.
Lo spettacolo, curato dall'Associazione Teatro e Storia inizierà venerdì 6 agosto alle ore 21.15 presso il Teatro dei Rinnovati di Asolo; l'ingresso sarà di 6 euro per il biglietto intero, 3 euro per il ridotto. La prevendita dei posti numerati è disponibile presso la Biblioteca Comunale in Località Casella d'Asolo, o numero 0423/951317.