ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE | ![]() |
3, 4, 5 settembre con patrocinio di Ascom e Porsche
IL PIAVE E I SUOI NARRATORI
Letture di Parise, Comisso, Piovene, Noventa e il Jazz

TREVISO - (es) Un intreccio tra musica, storia, e letteratura, a sostegno del territorio e del nostro fiume maggiormente identificativo: il Piave.
Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 settembre andrà in scena a Treviso e Salgareda l'edizione 2010 di "Tempi dispari" quest'anno dedicata proprio a "Il Piave - L'antica via d'Acqua", gli scrittori e il fiume raccontato attraverso un vero e proprio viaggio narrativo e poetico con i testi di Goffredo Parise, Giovanni Comisso, Guido Piovene, Giacomo Noventa.
Un trittico organizzato dalla Casa di Cultura “Goffredo Parise” di Ponte di Piave e dall'Associazione Culturale “Euforia Costante” che toccherà, nella serata di venerdì anche Piazza dei Signori a Treviso. L'evento organizzato anche con il patrocinio di Ascom Confcommercio è inserito nel calendario Estate Trevigiana.
La sera del 3 settembre in Piazza dei Signori si aprirà alle 20.30 con le letture a cura dell'attrice e direttore artistico della manifestazione Carla Stella tratte da “La mia casa in campagna” di Giovanni Comisso con l'accompagnamento musicale di Giovanni Guidi, e proseguirà alle 21.15 con il concerto Jazz di Enrico Rava Quintet, sponsorizzato da Porsche Italia che organizza in Veneto una serie di eventi culturali legati proprio al territorio e ha in serbo altre novità per l'autunno trevigiano...
La rassegna tempi dispari continuerà sabato 4 settembre e domenica 5 settembre presso Casa Parise a Salgareda-Ponte di Piave con due incontri letterari alle ore 17: quello di sabato dedicato al poeta Giacomo Noventa titolato “L'antica via d'acqua: un poeta del Piave” mentre quella di domenica sarà con gli scrittori Romolo Bugaro e Marco Franzoso e si chiuderà alle 21 con le letture di Carla Stella sugli scrittori del Piave.
Ai nostri microfoni l'assessore alle attività produttive del comune di Treviso Stefano Bastianetto e il Press Manager di Porsche Italia, dottor Mauro Gentile.