Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Latina la Sisley ha battuto 3-1 l'Andreoli

PRIMA VITTORIA ESTERNA

Tre punti per gli orogranata dopo il ko di Tours


LATINA - Vittoria in terra Pontina quest’oggi per gli orogranata che si impongono con un risultato di 3-1 sulla Andreoli Latina dell'ex Kohut e conquistano dei punti importanti per la classifica in chiave Coppa Italia e per il morale.
E’ una Sisley migliore quella vista oggi, sostenuta da un Farina stratosferico in difesa, ed un Alessandro Fox Fei, ancora ai livelli della prestazione di Tours (dove ha fatto registrare il record di 40 punti contro i 30 di oggi).
Tolta la pecca del secondo parziale, dove rischiavano di ricomparire i fantasmi di altre gare, la Sisley schiera oltre allo starting six, un atteggiamento positivo ed aggressivo.
PRIMO SET: Ottima la partenza per la Sisley in questa gara, aggressiva la battuta e buono l’attacco con Treviso che prende subito il largo.
Latina non ci sta a giocare male davanti al suo pubblico, forza il servizio e si riporta sotto eliminando i vantaggi fino ad ora conquistati dagli orogranata. E’ un super Fei, che porta avanti la Sisley (7 su 7 in questo set) riconquistando dei break.
Sei muri, permettono alla Sisley di conquistare il parziale. (18-25)
SECONDO SET: Buona la partenza per la Sisley, quando la palla è imprecisa, la Sisley vuole rigiocarla nel modo migliore. Si procede punto a punto all’avvio, ma dopo due break persi dai treviani, Latina va al primo tempo tecnico sul 8-5.
Piazza chiede carattere nel tempo tecnico ai suoi, ma i suoi ragazzi nel mezzo del secondo parziale faticano a reagire, costringendo Piazza a cambiare Bontje e Maruotti.
Vujevic con un colpo da maestro, regala ai pontini il +6 (16-10).
E’ una Sisley che sembra essersi spenta quella del secondo parziale che concede troppo ai laziali guidati da un ottimo Vujevic.
Neanche la reazione nel finale con un break di 0-6, con Bjelica in battuta che conquista quattro muri, riesce a ribaltare il +10 pontino precedentemente conquistato, ma fan ben sperare per il prossimo parziale. (25-20).
TERZO SET: Pronti, via si comincia subito forte. La prima, un’ azione prolungata con capitan Papi rimasto in campo per Maruotti (e Kovar per Horstink) che sfoggia un colpo d’esperienza e conquista il primo punto.
Arriva anche il primo errore per Fei, nel terzo parziale, in una rotazione in cui al servizio c’è l’ex Kohut, punto che riconsegna la parità a Latina 5-5.
Kovar tira una bordata dalla linea dei nove metri ottenendo il mezzo break che Papi completa, (6-8).
E’ un super Farina, quest’oggi a Latina. Difende delle palle spettacolari e salva delle situazioni difficile per i trevigiani (10-16).
Starovic, per Latina guida i suoi, ma arriva per gli orogranta il numero numero 15, su Kohut firmato Alessandro Fei.
Su servizio sbagliato di Latina, Treviso guadagna il set point (18-25).
QUARTO SET: Un break a testa, nella prima fase, per le due formazioni.
Sestetti invariati, rispetto al precedente, ed è di Samu Papi il punto che porta gli orogranata al pirmo tempo tecnico. (8-6).
Storia che non cambia nel pezzo centrale del set, punto a punto. Sottile cerca tutti i suoi attaccanti per tenerli nel match, Treviso con Farina difende tutto.
Azione spettacolare, sul 22-19, dove si è vista una ricezione perfetta in tuffo di Faio ed un alzata in bagher rovesciata di Sottile, vinta dai Trevigiani che molto peserà per l’economia del set: 25-22.

 

“E’ andata bene oggi – dice Alessandro Fei – Boninfante si fida di me, mi da palla e io ripago la squadra con questi punti!
E’ un successo di tutti che ci fa bene per il morale e che ci da, speriamo, tanta fiducia.
Ci alleniamo bene, speriamo che questa vittoria ora, ci faccia fare un passo in avanti”.


“E’ una vittoria meritata direi – commenta coach Piazza – che, spero, ci dia un po’ di serenità.
Questa sera avrei dato il premio MVP a Farina, ha fatto una gara davvero spettacolare!
Quel set perso –
spiega Piazza – a mio avviso l’abbiamo concesso agli avversari perché non siamo andati a terra in tre situazioni di primo tempo che dovevano essere chiuse, ma ora dobbiamo pensare alla partita di giovedì di Champions”.

“Brava la Sisley –
parla coach Medei a fine gara – ma quest’oggi abbiamo fatto una delle peggiori partite della stagione soprattutto per quanto riguarda l’attacco.
Sono emerse delle difficoltà oggettive che abbiamo, ma la mia –
conclude – è una squadra giovane, quindi credo che possiamo avere ancora margine di crescita”.