Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Orogranata mai in partita: l'Itas vince 3-0

SISLEY, DISFATTA A TRENTO

Piazza: "Una squadra che ha dominato e una meno"


TRENTO – C’è aria di festa al PalaTrento, quest’oggi tutto esaurito, per l’arrivo della coppa del mondo conquistata una settimana fa proprio dall’Itas. Clima frizzante anche dopo una netta vittoria contro una Sisley quest’oggi senza Bjelica (out per un problema muscolare) e senza anche il regista Pujol.
Treviso prova, dopo aver perso nettamente il primo set, a far di tutto per spezzare il gioco trentino, ma i laterali dell’Itas impongono il proprio gioco reso più facile dalla scarsa efficacia orogranata in battuta.
Prova, coach Piazza, a giocare anche la carta dello spostamento di Fei nel ruolo di centrale, ma anche questa ottiene un effetto solo temporaneo e lasciando tutto il bottino a capitan Kaziyski & Co.
PRIMO SET: Coach Piazza schiera in campo la diagonale Fei-Boninfante, la coppia di centrali De Togni-Bontje e le bande Kovar-Maruotti con Farina libero.
Stoytchev schiera invece la diagonale Raphael-Stokr, i centrali Birarelli-Sala, a diagonale Juantorena-Kaziyski e Bari libero.
Parte subito forte l’Itas Trento con le bordate di Juantorena dalla linea di fondo campo che mettono in difficoltà Kovar in ricezione e costringono coach Piazza a chiamare subito tempo (4-0).
La Sisley al rientro in campo, guidata da Fei, prova a recuperare il gap, ma con un errore in attacco di Bontje, l’Itas giunge al primo tempo tecnico sul +5 (8-3).
Troppo sbagliona Treviso in questo primo set, errori in battuta, attacchi murati e poca ricezione lasciano prendere il largo i trentini con due muri consecutivi su De Togni  ed un errore di Fei che da il +10 (16-6).
Reazione d’orgoglio, quella trevigiana nel finale del primo set con coach Stoytchev che chiama tempo sul (16-10).
E’ ancora l’intesa con i centrali che non funziona (un solo attacco punto) per la Sisley, con l’Itas che inserisce Leonardi e Della Lunga nel sestetto (25-16).
SECONDO SET: Comincia un po’ meglio il secondo parziale per Treviso trascinata da Fei. Trento prova ad inserire qualche primo tempo in più, Maruotti riesce a bloccare un primo tempo di Sala. (8-6).
Gioco simile in tutti e due i lati del campo, aperto sulle ali, fino a quando Boninfante comincia ad inserire nella distribuzione di gioco le pipe con Maruotti che riportano in parità la situazione (13-13).
Sono due errori però, entrambi nel lato orogranata a ristabilire il +2 trentino (16-14). E’ il solito Kaziyski dai nove metri a infilire due fendenti che costringono Piazza a far sospendere per 30 secondi il gioco con un break di 3-0.
Set che termina con una battuta out piedi a terra di Kovar sul 25-20.
TERZO SET: Parte chiamando al gioco moltissimo i centrali Boninfante in questo terzo parziale. Sono cinque gli attacchi e tre i punti al primo tempo tecnico questo reparto trevigiano al primo tempo tecnico (8-6).
Questa volta è Juantorena, per la Diatec ad infilare l’ace del + 3 trentino e del primo tempo per Piazza (10-7).
Sull’11-7 il coach trevigiano decide di cambiare De Togni per Horstink cambiando così le posizioni in campo.
Ora nel ruolo di opposto si sistema appunto Horstink (29 anni oggi) e Fei viene spostato nel ruolo di centrale, ritornando così ai vecchi tempi.
Cambio che scardina momentaneamente la tattica trentina: tre i muri consecutivi della Sisley (due di Fei da posto 3).
Ancora una volta c’è Stokr che rimette tranquillità in casa Itas (16-13).
Scambi lunghi nel finale del set, con capitan Papi in campo per Maruotti, ma è Kovar che sbaglia il servizio del match point trentino (25-20).

 

Queste le parole di coach Piazza a fine gara:
"Quando c'è un risultato così netto  - commenta il tecnico orogranata - c'è una squadra che ha dominato sul campo ed una meno. Per quanto ci riguarda, oggi, non è stata certamente la miglior partita nel fondamentale d'attacco. L'Itas – continua Piazza - ha interpretato alla grande il loro match al servizio, come fanno abitualmente, noi invece non ci siamo riusciti".

 

SISLEY VOLLEY: Szabò 0, Fei 15, Horstink 2, Kovar 11, Papi 0, Farina (L), Gabana n.e., Boninfante 0, De Togni 3, Bontje 6, Anzani n.e., Maruotti 7, Vanin n.e. All: Piazza
TRENTO: Kaziyski 16, Leonardi 1, Birarelli 7, Della Lunga 1, Juantorena 8, Zygadlo 0, Vieira De 3, Sala 1, Sokolov 0, Colaci (L), Stokr 13, Riad n.e., Bari (L). All: Stoytchev
Treviso: err. batt 14, err. rice 6, err. att 11, err totali 25, att. mur 10, ace 1, muri 9.
Latina: err. batt 10, err. rice 1,  err. att  2, err. totali 12, att murati 10, ace 6, muri 10.
Tempi: 22, 23, 26. Tot: 1.11

Spettatori: 4057. Incasso 41300.
Arbitri: Satanassi e Boris.