Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Con Vibo Valentia decimo successo in 11 gare

SISLEY, SUPER RIMONTA

Sotto 2-0, gli orogranata vincono al tie-break


TREVISO - Sisley, che rimonta! Contro la Tonno Callipo Vibo Valentia, gli orogranata vanno sotto di due set, poi si risvegliano, impattano sul 2-2 e sorpassano con un tie-break vincente. E' il settimo successo consecutivo per la squadra di coach Piazza, il decimo nelle ultime dieci gare, anche se la vittoria al quinto parziale costa un punto in classifica, complice il 3-0 con cui con Macerata si sbarazza di Verona. Treviso è ancora senza Fei e schiera Horstink opposto: Vibo, che già aveva dato un dispiacere alla Sisley all'andata, si conferma subito osso duro. Pronti via, i calabresi provano un mini-allungo grazie a Rivera (mani e fuori) e Coscione (ace in flotante) e vanno 7-9 a cavallo del primo time out tecnico. Nella Sisley ottimo l’avvio di Jiri Kovar, autoritario in attacco (5 punti nel set). Ritmi bassi: un errore in attacco di Bontje manda a  più 3 (10-13) gli ospiti, Treviso si riavvicina, 16-17 con due punti di Horstink, ma Vibo difende bene e sfrutta le battute imprecise della Sisley: il 23-22 casalingo firmato Kovar illude, ma gli avversari approfittano dell'errore in battuta di Boninfante (6 per Treviso nel set con zero aces e zero muri punto), e innescano l'americano Anderson (inarrestabile con 6/7 in attacco!): su una ricezione difettosa, Nikolov non ha difficoltà a chiudere a rete, per il 23-25. Secondo set, la musica non cambia, anzi la squadra di Vibo prende fiducia e vola via 1-4 con Anderson (8 punti anche nel secondo set) e Simeonov. Farina in ricezione prova a dare la scossa, ma la Sisley paga qualche calo di tensione di troppo: Vibo riesce a conservare il vantaggio e al secondo t.o. tecnico conduce 11-16 Si fanno vedere i fondamentali finora latitanti, il muro (Maruotti) e la battuta vincente (Bontje) e la Sisley si fa vicina: 16-18. E' ancora Matthew Anderson a suonare la carica (17-20), la Sisley con le unghie (muro Boninfante su Simeonov) si riporta a meno 1 (22-23), ma i calabresi hanno carattere e tocca al mancino Rivera mandare al set point gli ospiti, 22-24. Horstink annulla il primo, ma non basta perché è Simeonov a chiudere d’esperienza il “mani e fuori” che manda Vibo 23-25 e 2-0 al Palaverde. Nel terzo set la prevedibile reazione della Sisley non si fa attendere, Treviso mette sotto pressione la ricezione avversaria e sale di tono con Horstink che mette un poker di punti fino all’8-4 del time out tecnico. Simeonov, sempre lui, ci prova con due punti in fila, ma da posto due Rivera con altri due errori-punto regala a Treviso il  più 8 (15-7). E' l'allungo decisivo: perentorio 25-15 e partita al quarto set.

Nel quarto parziale la gara si fa intensa e le due squadre fanno gli straordinari in difesa, con la palla che non cade mai per il divertimento del pubblico. Il bulgaro Nikolov manda fuori un primo tempo e al primo t.o. tecnico c’e’ il minibreak della squadra di Piazza: 8-6. Vibo non molla, però: se Simeonov è stanco e sbaglia, ci pensa Nikolov a riavvicinare i suoi sul 17-15, poi l'ace di Rivera rimette tutto in discussione, 18-17. Contro break di Horstink (20-17), prima di un finale incandescente: due muri consecutivi di Maruotti su Simeonov regalano a Treviso l’ennesimo (undicesimo stagionale, quarto consecutivo) tie break della stagione: 25-23 e si va al quinto.

Nella frazione decisiva, Bonfinfante innesca bene i suoi attaccanti e al cambio campo gli orogranata sono avanti 8-5, grazie alle iniziative di Kovar e Horstink. Sussulto di Vibo, che a suon di muri si riporta in parità. Kovar (mvp del match) trova prima il mani e fuori del 9-8 e poi il "block" del 10-9, Horstink (21 punti e il 58%) apre la voragine con l'ace del 12-19. Jiri Kovar gioca i colpi finali da veterano, poi entra Marcelinho in battuta e mette un ace di alta scuola (14-10), esplode il Palaverde, ma Anderson ci prova ancora (14-12), prima del 15-12 firmato Maruotti e l'ennesimo tie break vincente per la Sisley.

Parziali: 23-25, 23-25, 25-15, 25-23, 15-12

 

Le altre partite della 5° di ritorno:

Andreoli Latina - Copra Morpho Piacenza 3-2, Yoga Forlì - Rpa San Giustino 0-3, Bre Banca Lanutti Cuneo - Acqua Paradiso Monza Brianza 3-1, Itas Diatec Trentino - Casa Modena 3-0, Lube Banca Marche Macerata - Marmi Lanza Verona 3-0, Roma Volley - Bcc Nep Castellana Grotte 2-3.

 

La classifica:

Itas Trentino 52, Cuneo 43, Macerata 40, Sisley Treviso 36, Modena e Monza 28, Verona 26, Roma 24, S. Giustino e Vibo Valentia 23, Latina 20, Piacenza 19, Castellana Grotte 10, Forlì 6.