Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli orogranata battono per 3-2 la Lube Macerata

SISLEY: NON E' ANCORA FINITA!

I ragazzi di coach Piazza riaprono i giochi nei playoff


MACERATA - La Sisley vince questa gara-3 e allunga la serie a gara-4 Lunedì 18 al Palaverde alle 20.30.  Treviso che sembra un altra squadra rispetto ai precedenti match nei primi due set in un Pala Fontescodella pieno in ordine di posto per questa gara-3 dei playoff Sostenium costretto, però, ad annullare la festa solo al tie break dopo aver girato una partita, grazie a Omrcen e Savani, che sembrava chiusa a favore dei Veneti. Le due bocche da fuoco marchigiane infatti hanno fatto crescere la Lube nell'efficienza al servizio e, di conseguenza, calare Treviso in attacco arrivando a commettere fino a 15 errori nel quarto set (6 in battuta) arrivando così al tie break.
I ragazzi di coach Piazza, dicevamo, nei primi due parziali sono stati praticamente impeccabili sia in battuta che a muro conquistando addirittura dieci muri nel secondo set e mettendo in difficoltà Vermiglio nelle scelte, ma commettendo poi un errore in un momento caldo del terzo parziale hanno permesso a Macerata di conquistare il set e di arrivare in parità al tie break dove poi il gioco riportato a livello del primo set ha permesso agli orogranata di imporsi e di portare la Lube a gara-4.
Si rimanda così tutto a Lunedì 18 Aprile alle 20.30 al PalaVerde, ma passando prima per Belluno in piazza Martiri dove alle 19.30 di venerdì 15 la squadra si unirà alla gente di Belluno per festeggiare la quinta coppa Cev conquistata in Polonia qualche settimana fa.
I SET - Parte con grande equilibrio il match con coach Berruto per Macerata che schiera la stessa squadra vista in questa serie di playoff con la diagonale Omrcen-Vermiglio, in banda gli italiani Savani e Martino e al centro Stankovic e Podrascanin.
Coach Piazza per questa gara-3 decide di inserire nello starting six nel ruolo di laterali Horstink e Maruotti, al centro Bjelica e Bontje in diagonale con Fei e Boninfante.
Dall'equilibrio (7-7) guadagnato con buoni punti di Horstink la Sisley viene fermata in attacco due volte: Fei prima e Horstink poi. Piazza chiama subito time per interrompere il turno di battuta di Martino e ottiene il cambio palla con Fei.
E', però, un errore in copertura di Horstink a regalare un piccolo break alla Lube (11-8), che poi Fei toccando i 7000 punti in carriera riesce a recuperare.
E' gara vera nel mezzo del set. Le due formazioni, quasi fosse pallavolo femminile, difendono e rigiocano con insistenza, ma il servizio di Macerata fatica ad entrare e Maruotti manda la Sisley avanti al time (15-16).
Firma un punto anche Farina, mandando direttamente nell'altro campo una difesa che cogliendo impreparati Vermiglio & C. e guadagnando quindi il set.
II SET -  S'infiamma fin dai primi punti la bolgia al FonteScodella ma Bjelica e Fei spengono, almeno momentaneamente Omrcen costringendo Berruto a inserire Van Walle per l'opposto Croato (4-4). Per arrivare al time si chiamano in causa i centrali da entrambi le parti, Bontje mette a terra Stankovic no (6-8). Ancora una volta scambi tirati, dopo quattro rigiocate di Maruotti è Fei a mettere a terra un pallonetto e a murare Savani poi (7-11). Bjelica prende un giallo (9-11) portando a due errori consecutivi per Treviso. Horstink non tiene la ricezione e Fei sbaglia un attacco l'azione seguende impattando il punteggio (11-11). Ancora una volta, è il muro anzi i due muri (di Bjelica prima e di Fei poi) a favorire l'allungo orogranata arrivando al time out con l'ace di Bjelica (12-16). Stessa sinfonia al rientro in campo, questa volta non passa Martino (13-18). Ma è il muro di Kovar su Omrcen a  spingere Berruto a sostituire Vermiglio per Marchiani. Il set si chiude nel vantaggio Sisley con l'ennesimo muro di Fei, il decimo per i trevigiani.
III SET - Macerata torna in campo provando a forzare il servizio per ribaltare il vantaggio e infatti dopo un vantaggio Sisley al time (7-8) guadagnato su un errore al servizio di Savani subito dopo un ace, coach Piazza è costretto a buttare nella mischia Kovar per Maruotti per tenere alto il livello della ricezione e permettere a Boninfante di avere tutte le soluzioni d'attacco che però in questo parziale calano un po' d'efficienza (10-9) sia con qualche errore in attacco sia con qualche difesa in più dei marchigiani che scavano il primo break importante (14-11). Fei torna in partita e ristabilisce il - 1 (15-14), Savani spara out e la situazione ritorna in equilibrio (15-15). Boninfante copre, tocca a muro difende e palleggia tutto in una azione (17-18) ma è volley vero nel finale di set, Fei mette a terra una palla importante, Martino ricambia (19-19). Boninfante sbaglia un palleggio per Fei (21-20), Kovar spara out (23-22), ma è Marcelinho ad ottenere un mezzo punto al servizio che Jiri chiude con un "rigore" e si torna in parità (23-23). Cardio-palma nel finale per questi 33 minuti di set, Paparoni difende tutto tutto e il set finisce a favore Lube (28-26).
IV SET - La Lube cresce nel gioco, Treviso deve tenere le cannonate al servizio, ,a Boninfante è costretto a staccarsi da rete e a giocare la palla più morbida tenendo in equilibrio il punteggio (11-11), Savani spara out la pipe e la Sisley guadagna il primo vantaggio del set (12-13) che restituisce poi con un attacco out di Fei (15-14). Boninfante non ci sta' e sigla l'ace del time (15-16). Si rompe il tabellone elettronico causando due minuti di sospensione ma alla ripresa del gioco sono due i break della Sisley (17-19). Si torna in parità su un servizio out di Bjelica (20-20), Attacca Omrcen in mezzo al muro della Sisley il punto del 22-22, ma attacca anche quello del 23-22 che fa chiamare tempo a Piazza. Marcelinho fa attaccare la pipe a Fei del 24-24, ma Savani mura Maruotti e manda al tie break le due squadre (26-24).
V SET - Quinto set che comincia con il pubblico bianco-rosso galvanizzato dalla "remuntada" compiuta dai ragazzi di Berruto. Bontje però blocca due volte gli attaccanti della Lube e grazie ad un buon filotto al servizio per Horstink, Treviso ha un buon vantaggio al cambio (3-9), ma i due muri di Fei su Martino e il muro su Omrcen di Maruotti allungano (6-14). Il set termina 9-15 per la Sisley, si va a gara-4.

 

LUBE BANCA MARCHE MACERATA - SISLEY VOLLEY 2-3
(21-25, 17-25, 28-26, 26-24, 9-15)


LUBE MACERATA: Lampariello 0, Savani 22, Paparoni (L), Vermiglio 4, Marchiani n.e., Conte 2, Stankovic 8, Martino 7, Vadeleux n.e., Van Walle 2, Cacchiarelli (L), Omrcen 12, Podrascanin 7. All. Mauro Berruto.
SISLEY TREVISO: Boninfante 2, Maruotti 5, Bjelica 7, Fei 28, Kovar 5, Bontje 11, Farina (L), Horstink 16, De Togni n.e., Papi 0, Marcelinho 0, Szabo n.e. Allenatore: Roberto Piazza.

ARBITRI: Fabrizio Saltalippi (PG), Simone Santi (PG).

NOTE: Spettatori 1982. Incasso: 8389 euro.
DURATA SET: 24', 25', 33' 30', 14'; totale incontro 2 h 06 min.
Lube: battute vincenti 2, battute sbagliate 26, muri 12, errori 41, ricezione 57% (perfetta 32%), attacco 43%.
Sisley: b.s. 22, b.v. 3, m. 19, err. 37, rice. 57%  (perf. 23%), att. 47%.