Oggi tutto il paese si ferma per ricordare le vittime del sanguinoso omicidio
DELITTO DI GORGO: CINQUE ANNI FA IL MASSACRO DEI PELLICCIARDI
In attesa della Cassazione, Daniele chiede un risarcimento allo Stato

GORGO AL MONTICANO – (gp) Cinque anni fa i coniugi Guido Pellicciardi e Lucia Comin vennero brutalmente trucidati nella depandance di villa Durante a Gorgo al Monticano. E tutto il paese anche quest'anno si ferma a ricordare le vittime della furia di una banda di ladri senza scrupoli che ha trasformato una rapina in uno dei più sanguinosi delitti che la Marca ricordi, se non il peggiore.
Nella chiesa parrocchiale di Gorgo al Monticano oggi alle 18.30 si svolgerà infatti una messa di commemorazione per il quinto anniversario del terribile massacro, avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 agosto 2007. Dopo la funzione, come accadde dodici mesi fa, ci si recherà al cimitero del paese dove da poco più di un anno riposano le salme dei coniugi Pellicciardi, traslate per volere della famiglia dal camposanto di Concordia Sagittaria, paese d'origine dei pensionati, dov'erano state sepolte nel 2007.
Una ferita, quella che si porta dentro Daniele Pellicciardi, che difficilmente si rimarginerà, anche quando verranno condannati in via definitiva gli assassini dei suoi genitori. Sul fronte giudiziario infatti si è ancora in attesa della pronuncia della Corte di Cassazione.
Le indagini inchiodarono presto i responsabili: Arthur Lleshi, l'autore materiale del massacro morto suicida in carcere a Padova, Naim Stafa, 35enne albanese, ideatore del delitto condannato in appello all'ergastolo, e Alin Bogdaneanu, 23enne romeno condannato a 18 anni di reclusione in qualità di basista del duplice omicidio.
Intanto Daniele Pellicciardi, non avendo visto un centesimo di risarcimento, ha avviato le pratiche per chiedere che sia lo Stato a versare un indennizzo per quanto subito, chiedendo una somma complessiva di 800 mila euro.