ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE | ![]() |
Scomparso nell '82, dal '76 era membro della celebre band prog rock
UN CONCERTO PER RICORDARE GERMANO SERAFIN
Tolo Marton e Tony Pagliuca (ex Orme) ricordano il chitarrista a vent'anni dalla morte

TREVISO - Tolo Marton e Tony Pagliuca, ex tastierista de Le Orme, in un concerto di beneficenza per rendere omaggio a una delle più importanti figure del panorama progressive rock trevigiano che lascio' un indelebile traccia nella musica italiana e internazionale. A venti anni dalla sua prematura morte, Germano Serafin, ex chitarrista e violinista de Le Orme, viene ricordato in una serata di musica e beneficenza prevista per venerdì 16 novembre alle ore 20.30 al Teatro Eden di Treviso. L'iniziativa, fortemente voluta dalle sorelle Serafin e promossa da Francesco Sorrenti della Holly Music, vede in prima linea l'ex tastierista de Le Orme, Tony Pagliuca, e Tolo Marton, legato alla band per circa un anno ma che poi lascio' nel '76 per esser sostituito proprio dal talentuoso ventenne Gennaro Serafin. L'esibizione di Tolo Marton e di Tony Pagliuca sarà accompagnata dal giovane ensemble gli “Orkestrani”. Mentre ad aprire il concerto saranno “The No Profit Blues Band” e Luciano Bottos con la cantante Elisa Emme.
I fondi del concerto, l'ingresso costa 15 euro, andranno devoluti alla sezione trevigiana dell'Aido, l'associazione italiana per la donazione degli organi.
Ma chi era il musicista Germano Serafin? “Un vero orecchio musicale. Capace di assorbire lo stile che Tolo aveva inevitabilmente lasciato nel gruppo”, sentiamo come lo ricordano Tolo Marton e Tony Pagliuca. (ascolta l'audio)
L'appuntamento per il concerto omaggio a Gennaro Serafin che vedrà sul palco Tolo Marton e Tony Pagliuca è per venerdì 16 novembre al Teatro Eden di Treviso.
Il ricavato verrà devoluto all'Aido.