Organizzato da Florio Dal Cin il 16 dicembre in Villa Soligo a Pieve di Soligo
BURRACO DI NATALE, BENEFICENZA A VILLA SOLIGO
Trionfa la coppia Adriano e Loredana Comunello
TREVISO - Sono giunti da cinque province (Belluno, Pordenone, Treviso, Venezia, Vicenza) i partecipanti del consueto torneo di Burraco natalizio organizzato per beneficienza da Florio Dal Cin il 16 dicembre in Villa Soligo a Pieve di Soligo. Non stupisce che il torneo abbia visto rapidamente il tutto esaurito considerato anche l’ambito in cui è stato disposto, Villa Soligo un’aristocratica villa del ‘700 veneziano inserita nel contesto della strada del vino bianco, già casa di caccia dei conti Brandolini d’Adda: un pregevole angolo della Marca Trevigiana. Un gioco, il Burraco, che appassiona sempre più gente soprattutto quando si gioca con il rispetto delle regole, ma con sano spirito agonistico.
Il programma della giornata prevedeva tre turni formula “Mitchell” di quattro smazzate, più un turno “danese” sempre di quattro smazzate.
Ricchi e numerosi gli oltre quaranta premi: il primo ad una simpatica coppia, i coniugi Adriano e Loredana Comunello.
A seguire un’eccellente cena ed un intrattenimento leggero con un intervento comico e ballo finale accompagnati da musica dal vivo. Naturalmente l’intenzione del torneo è stata rispettata con l’elargizione a tre famiglie in difficoltà della zona, segnalate dagli stessi giocatori, di 650 euro.
Galleria fotografica