Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Radio streaming
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venezia, presente anche il Comandante Generale del Corpo, Saverio Capolupo

GDF, CAMBIO DELLA GUARDIA AL COMANDO INTERREGIONALE NORD-ORIENTALE

Al Generale Pasquale Debidda subentra il parigrado Flavio Zanini


VENEZIA - Oggi a Venezia, presso il Palazzo “Cà Corner Mocenigo”, sede del Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza, alla presenza del Comandante Generale del Corpo, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, e delle più alte Autorità civili e militari del Triveneto, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza tra il Generale di Corpo d’Armata Pasquale Debidda ed il parigrado Flavio Zanini.

Il Generale Pasquale Debidda andrà a Roma ad assumere l’incarico di Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza. Il Generale Flavio Zanini è nato a Pojana Maggiore (VI) nel 1952 ed è entrato in Accademia nel 1971; sposato, ha una figlia. Nel corso della sua brillante carriera ha ricoperto incarichi in tutti i settori organizzativi ed operativi del Corpo in varie sedi del territorio nazionale.

Nel tempo ha assunto i prestigiosi incarichi, prima di Aiutante di Campo del Ministro delle dell’Economia e delle Finanze, poi di suo Vice Capo di Gabinetto.

Nel grado di Colonnello ha comandato il Comando Provinciale di Milano, mentre nel grado di Generale ha comandato i Comandi Regionali Emilia Romagna e Liguria.

Promosso a Generale di Corpo d’Armata il 1° gennaio 2013, plurilaureato, ha svolto molteplice attività di insegnamento presso la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Roma. Il Comandante Generale, nel ringraziare il Generale Debidda per l’impegno profuso nel Triveneto, ha rivolto al Generale Zanini un augurio di “buon lavoro” nel nuovo delicato incarico.