ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE | ![]() |
VIDEONOTIZIA Alle fermate, giornali, caffè e indicazione dei tempi d'attesa sempre aggiornati
BUS E CORRIERE: TREVISO STUDIA L'ALLEANZA CON BELLUNO E VENEZIA
Muraro: "Servono dimensioni per respingere i gruppi internazionali"
TREVISO - La creazione di un'unica, grande società di trasporto pubblico locale procede e potrebbe superare i confini della Marca. Le quattro aziende del settore operative nel trevigiano si sono ormai fuse in Mom – Mobilità di Marca: dal primo settembre, con l'avvio del biglietto unificato, verrà compiuto un passo sostanziale nell'integrazione (oltre ad autobus e corriere, l'obiettivo è utilizzare lo stesso ticket anche per i treni locali). Ma si guarda all'aggregazione anche con la Dolomiti Bus, società di trasporto di Belluno, e con le corrispettive aziende di Venezia e Padova. A confermarlo, il presidente della Provincia, Leonardo Muraro, da sempre sostenitore del processo di unificazione. L'obiettivo è quello di ottenere una massa critica, in termini di chilometri di linee servite, in grado di competere, nella prossima gara per l'assegnazione del servizio in regione, alla pari di grandi gruppi europei.
Già da subito, comunque, si punta a migliorare il servizio agli utenti. A partire dalle fermate e dalle pensiline di sosta: quelle principali, nei centri abitati, potrebbero essere dotate di bar, rivendita di giornali e di schermi che comunichino il tempo di attesa, aggiornato, costantemente per l'arrivo del prossimo autobus.
