Ogni mercoledì la distribuzione alle famiglie indigenti del territorio
2 QUINTALI DI PASTA PER IL BANCO ALIMENTARE
La donazione di Pasta Zara questa mattina al Sant'Artemio

TREVISO - Due quintali di pasta donati al Banco Alimentare di Treviso. Questo il gesto di solidarietà compiuto dall'azienda Pasta Zara nei confronti dell'associazione trevigiana “Aiutateci” che da novembre dello scorso anno raccoglie, attraverso il Banco Alimentare, alimenti e abiti da offrire alle famiglie indigenti del territorio. “Sono famiglie in cui madre o padre hanno perso lavoro, si trovano con bambini piccoli e mutui e bollette da pagare. Sono i nostri anziani che non riescono a tirare avanti con la pensione. Sono gli extracomunitari, che non sono di più, ma si vedono di più perchè loro hanno coraggio di chiedere.” spiega ai nostri microfoni Mirella Tuzzato presidente dell'associazione Onlus “Aiutateci”.
Il camion dell'azienda di Riese Pio X è arrivato questa mattina nella sede della Provincia di Treviso, nello stabile dell'ex teatro dato in uso al Banco Alimentare, dove sono stati scaricati 200 kg di pasta. “Un'azienda come la nostra, che va bene ed è in pieno sviluppo, non può e non deve restare insensibile di fronte alla crisi che sta investendo anche molte famiglie del nostro territorio. - ha detto il presidente di Pasta Zara, Furio Bragagnolo - Ci piace pensare che portiamo un sorriso in tavola. In questo momento ce n'è bisogno”.
Chi volesse donare alimenti o abiti al banco alimentare, può recarsi nello spazio dell'ex teatro del Sant'Artemio, il martedì e mercoledì, dalle ore 10 alle 13, e dalle 15 alle 18. La distribuzione avviene il mercoledì, dalle 10 alle 18. Verrà richiesto di esibire un documento di riconoscimento attestante anche la composizione familiare.