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Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

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Roberti: "L'obiettivo è garantire supporto e informazioni a pazienti e familiari"

IN PRONTO SOCCORSO ARRIVANO L'ASSISTENTE DI SALA E L'OPERATORE SOCIALE

Il nuovo servizio all'ospedale Ca' Foncello di Treviso


TREVISO - Nel tentativo di ridurre il disagio di pazienti e familiari che si rivolgono al servizio di urgenza del Ca' Foncello, l'azienda Ulss 9 di Treviso ha varato una serie di iniziative. La prima prevede una nuova disposizione delle aree di attesa del pronto soccorso sulla base dei codici colore di triage (bianco, verde, giallo e rosso), con una zona riservata ai familiari dei pazienti più critici e un'altra per i casi pediatrici. L'altra novità è la presenza di due nuove figure a sostegno dell'utenza, che opereranno nelle ore di maggior afflusso. Si tratta di un assistente di sala che avrà anzitutto il compito di assistere e informare pazienti e familiari sul significato del codice assegnato e sulle eventuali cause di prolungamento delle attese, fungendo da tramite tra pazienti-familiari e personale medico e assicurando una presenza alle persone sole che attendono le cure.

Una seconda figura è quella dell'operatore sociale che avrà il compito di fornire il necessario supporto a persone che, giunte in pronto soccorso, rivelino situazioni di disagio e fragilità, attivando tempestivamente eventuali percorsi necessari presso i servizi sociali.

Giorgio Roberti, direttore generale dell'azienda Ulss 9 di Treviso, spiega ai nostri microfoni le finalità di questo servizio.