Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'associazione ha in programma un progetto per la prevenzione dei tumori e controllo

SAPONARO (M5S): "I MIEI GETTONI DI PRESENZA ALL'AVIS LOCALE"

Il Consigliere di Casier spiega come intende impegnare la somma


CASIER - In data 16 luglio 2014, subito dopo l’insediamento del Consiglio Comunale e della Commissione Comunale permanente, il consigliere Antonio Saponaro ha comunicato la volontà di destinare i propri gettoni di presenza alle associazioni locali.

Con delibera 160 del 22 dicembre 2014, la Giunta Comunale di Casier ha ratificato la scelta del capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di rinunciare ai gettoni di presenza spettanti per la sua partecipazione ai consigli comunali ed alle commissioni consiliari dell’anno 2014.

 “Ho chiesto che fosse creato un apposito capitolo nel bilancio comunale” – sottolinea Saponaro – “nel quale tutti i consiglieri potessero versare le quote spettanti per la partecipazione all’attività politica; in questo modo sarebbe stata disponibile l’intera quota al lordo delle trattenute e avremmo potuto raggiungere somme maggiormente significative”.

L’erogazione dei compensi avviene al termine dell’anno solare e, in questa occasione, occorre scegliere a chi destinare questa somma. “Avrei voluto devolvere i miei gettoni all’associazione Amici del Cuore, che svolge un gran lavoro anche nel nostro comune, ma, non avendo una sede a Casier, non può essere annoverata tra le associazioni locali.” – Continua Saponaro – “Quando il Sindaco Miriam Giuriati mi ha parlato del progetto di prevenzione tumori e controllo dei nei che l’AVIS intende svolgere nel 2015, non ho avuto dubbi in merito alla destinazione dei fondi.”

159, 92 euro rappresentano una somma esigua, legata all’attività politica iniziata solo nella seconda metà dell’anno, ma è rappresentativa di un modo di far politica volontaristica che non mira ad alcun compenso.

“Non sono solito pubblicizzare le donazioni indirizzate ad associazioni o progetti di volontariato di qualsiasi tipo” – conclude Saponaro – “ma questi soldi non sono miei, bensì della collettività ed è giusto che tutti sappiano a chi saranno devoluti. Per il prossimo anno attendo segnalazioni da tutte le associazioni locali e spero che il mio esempio venga seguìto. Mi aspetto altresì, che i cittadini continuino a rivolgersi a me per affrontare insieme qualsiasi problema che si presenti nel territorio, questo è il compito dei portavoce.”