ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE | ![]() |
Sabato 9 la presentazione dell'autobiografia del bassista scritta con Massimo Poggini
SATURNINO AL TEATRO DEL PANE PER PRESENTARE "TESTA DI BASSO"
L'intervista: dagli inizi con Jovanotti, all'incontro con Sting, Pavarotti...

TREVISO - Arriva al Teatro del Pane il bassista più cool in

In "Testa di basso", che è anche il titolo del suo primo disco tutto strumentale, dal quale ricorrono ormai i 20 anni, Saturnino, oltre al ‘dietro le quinte’ dello spettacolo, racconta le sue incursioni nel mondo della moda, del cinema, dell’arte e dello sport.
Protagonisti sono i tanti personaggi che il celebre bassista ha incontrato nel corso della sua carriera: Sting, Lou Reed, Franco Battiato, Luciano Pavarotti, Pino Daniele, Valentino Rossi, Ligabue, Eros Ramazzotti, Gabriele Muccino, Renzo Rosso, Davide Oldani. Scoperte, rivelazioni, storie sorprendenti e impensabili per chi lo showbiz lo ha visto solo e sempre da fuori. Anche perché, chi lo conosce sa che Saturnino è uno straordinario raccontatore di storie, un tornado di battute, un organizzatore di scherzi, un "postatore" folle, esuberante, ironico, alla mano, un influencer che non risparmia di spargere allegria attorno a sè.
Un emozionante viaggio al centro della musica in compagnia di un artista polifonico. Celani, questo il cognome dell'artista, che deve invece il suo nome ad uno zio scomparso giovane, da Ascoli Piceno, aspirante perito elettrotecnico, ne ha fatta di strada da quando, approdato a Milano, per seguire la sua passione, il basso, incontra Jovanotti - con cui inizia a collaborare a 22 anni.

Apertura ore 20.00
Ingresso con tessera Arci
Info e prenotazioni: info@teatrodelpane.it