Il presidente del Real Vicenza intende trasferire la squadra allo stadio Tenni
IL VICENTINO DIQUIGIOVANNI VUOLE CREARE IL REAL TREVISO
Già visto l'assessore Michielan, l'annuncio potrebbe essere imminente

Com’è nata l’idea? "C’era una trattativa con Renzo Corvezzo riguardo un suo giocatore, poi però il discorso si è allargato. Mi ha detto: Guarda che a Treviso c’è grande voglia di calcio, pensaci. Ed infatti: voglio creare squadra e società trevigiane, partendo da una Lega Pro che il prossimo anno avrebbe tanti club veneti, per cui godrebbe di grande popolarità, con un progetto che preveda almeno la B ma anche la A, perché no? Ho idee serie, solide, i mezzi economici non mancano. Ed una volta completata la cosa potrei anche mollare la società in altre mani, no problem."
La città e la provincia sentiranno davvero loro una società vicentina trapiantata a Treviso?
"E perché non dovrebbero? Denominazione e colori societari saranno solo biancocelesti. Una fusione con l’altra società non è possibile, lo so, per cui vengo da solo. D‘altra parte il Padova dopo il fallimento cos‘ha fatto, s‘è appoggiato al Biancoscudato, ha fatto la D e l‘ha vinta."
Diquigiovanni ha già incontrato l'assessore comunale allo sport Ofelio Michielan, che si è detto favorevole all'iniziativa, e tra poco farà altrettanto con il sindaco Manildo.