ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE |
A Vascon sabato 6 concerto di classica, domenica 14 la grande sfilata di moda
TEATRO, MUSICA E MODA: LA SOLIDARIETĂ€ PER OGNI GIORNO PER EMMA
Sabato 30 maggio all'auditorium della Provincia "Canoce in Pretura"
L'allegria di una commedia teatrale, la dolcezza di un concerto di musica classica, il frizzante stupore di una sfilata di moda. Sono le emozioni che suscita la solidarietà a favore dell'associazione Onlus Ogni Giorno per Emma. Sono tre le prossime iniziative per sostenere la ricerca scientifica e sconfiggere l'Atassia di Friedreich, malattia rara e degenerativa del sistema neuro-muscolare.
Sabato 30 maggio la Compagnia dei Papà presenta “Canocia in Pretura” una farsa ispirata al testo di Marco Bortolin, riadattata dal direttore artistico della compagnia, Paolo Massone. La commedia “a ingresso libero esentasse” come ama dire la Compagnia dei Papà per sottolineare l'impegno a devolvere tutte le donazioni, si svolgerà all'auditorium della Provincia di Treviso.
Il secondo appuntamento è per sabato 6 giugno, ore 20.30, nello splendido contesto di Villa Perocco di Meduna di Vascon di Carbonera in occasione del concerto “Donne, Donne, Eterni Dei” che vedrà i giovani allievi della classe di canto e l'ensemble vocale dei “Percorsi musicali Pio X” eseguire brani di Mozart, Puccini, Donizzetti... diretti dal Maestro Daniela Pellizzari, accompagnati al pianoforte dai Maestri Riccardo Massolin e Massimiliano Dozzo.
Domenica 14 giugno, alle 21.00, nella grande tensostruttura che ospita la Festa d'Estate di Vascon, messo a disposizione dal Gruppo '86, una bellissima serata di... “Moda sotto le Stelle d'Estate”. Una grande sfilata in cui verranno presentati i fantastici abiti della collezione Barbon, i nuovi modelli dell'Ottica De March, gli stupefacenti cappelli della OB Design, e ancora, le creazioni in vetro di Murano di Magda Gioielli. Spazio anche ai capi confezionati dai giovani della scuola Ipsia Pittoni di Conegliano e ancora molte sorprese. Una cosa si può dire: la passerella non intimiderà Emma, e alcune ragazze affette da Atassia, che prenderanno parte alla sfilata per ricordare l'importanza di sostenere la ricerca a favore della malattia rara e per ricordare anche che la bellezza non sta solo nel tacco 12.