ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE |
"Sconfiggere il re per detronizzare chi o cosa limita la nostra libertà "
THE KING IS DEAD: IL NUOVO ALBUM DEI KILL YOUR BOYFRIEND
La band post-punk sceglie di uscire solo in vinile (più digitale)
La prossima settimana partiranno per un tour in Belgio e Germania, intanto questa sera i Kill Your Boyfriend fanno tappa vicino a casa, nel trevigiano, ospiti del nuovo circolo Arci a Lughignano di Casale sul Sile, il Clab – Casale Lab.
Nei nostri studi, Matteo Scarpa e Antonio Angeli ci presentato il loro nuovo lavoro “The King is dead” uscito a settembre per la Shyrec, esclusivamente in formato vinile e digitale. “Fin dall'inizio il disco è stato concepito per due facciate. Volevamo avesse due immagini differenti, una un po' più chiara, il lato A, e l'altra più scura, il lato B.” ci dice Matteo, cantante e autore dei testi della band post-punk.
Dualità che ritorna anche nell'immagine della copertina, un omaggio al film “Il settimo sigillo” di Bergman che riprende la partita a scacchi con la morte: “In questo senso sconfiggere il re sta a significare il “detronizzare” le persone o le situazioni mentali e psicologiche che limitano la nostra libertà.” ci spiega Matteo nel corso dell'intervista in cui, tra un tema e l'altro, abbiamo ascoltato anche tre pezzi: Alan, Lewis e Martin.
Buon ascolto!