Vendrame (Cgil) con Roncade: "Da Donadon diktat inaccettabili"
"IL CAMPUS DI H-FARM? VENGA A VILLORBA"
Il sindaco Serena apre le porte alla super scuola del digitale

Il sindaco di Villorba Serena si dice pronto ad accoglierlo: "Un centro di formazione sullo stile dei campus americani andrebbe a rigenerare con nuova linfa una zona che è già ben servita dalle infrastrutture viabilistiche (strade statali e altre di collegamento, autostrada, ferrovia), oltre ad essere limitrofa al centro cittadino cui è collegata da un servizio di autobus urbano. Sul territorio non mancano strutture ricettive di ogni tipo e numerosi impianti sportivi".
Il campus, secondo il primo cittadino, si integrerebbe bene con altri poli formativi già presenti: un istituto comprensivo che accoglie 2000 studenti, il

Il segretario provinciale della Cgil di Treviso, Giacomo Vendrame, invece, difende la prudenza dell'amministrazione comunale di Roncade: “Far sposare gli interessi privati e gli interessi collettivi, anche questo è compito di un buon amministratore - nota Vendrame -. Il privato che si lega al territorio come ha fatto H-Farm in tanti anni di attività a Roncade è meritevole, ma non per questo può avanzare pretese o imporre diktat a chi, nel rispetto delle regole democratiche, sta lavorando per il bene comune e per lo sviluppo locale”.


15/03/2016 - "Ok entro maggio o l'H-Campus non si farà a Ca' Tron"