Altivole, la vittima è Alice Porcellato, pasticciera di Riese Pio X
SCHIANTO COL SUV: MUORE UNA 22ENNE, GRAVE L'AMICA
In rianimazione Francesca Moletta, 29enne di Galliera Veneta
ALTIVOLE – Resta ricoverata in gravissime condizioni e lotta, in bilico tra la vita e la morte nel reparto di terapia intensiva del Ca' Foncello, Francesca Moletta, 29enne di Galliera Veneta coinvolta nel tragico incidente stradale in cui ha perso la vita l'amica Alice Porcellato, pasticcera 22enne di Riese Pio X. Le condizioni della ragazza, subito ricoverata presso l'ospedale di Montebelluna in condizioni gravissime e quindi trasferita presso il nosocomio trevigiano, sono disperate e i medici non scioglieranno a breve la prognosi. Francesca Moletta, madre di due figli di 4 e 5 anni, lavora da tempo come commessa presso un negozio di abbigliamento di piazza Giorgione a Castelfranco.
L'incidente era avvenuto sabato notte, verso mezzanotte e quaranta. Alice Porcellato era al volante del suv della madre, un Toyora rav 4. Al suo fianco l'amica: stavano tornando a casa dopo una cena quando, lungo la regionale Montebelluna-Castelfranco a Caselle d'Altivole, il mezzo è finito fuori strada, andando a schiantarsi contro un muretto in cemento. Un testimone ha raccontato di aver visto il fuoristrada sbandare verso destra in prossimità di una curva a sinistra. Forse una fatale distrazione dell'automobilista, di pochissimi secondi, ha causato la tragedia.
Entrambe le ragazze erano a bordo del mezzo senza indossare le cinture di sicurezza: nell'impatto violentissimo contro il muro in cemento il suv si è capovolto ed entranbe sono state sbalzate dall'abitacolo. Il corpo di Alice Porcellato sarà rinvenuto sotto la parte posteriore del suv mentre l'amica è stata scagliata ad una decina di metri di distanza. Il cuore della 22enne ha cessato di battere alle 2.25, al pronto soccorso dell'ospedale di Montebelluna; i famigliari hanno già dato il nullaosta per la donazione degli organi. Gli investigatori della polizia stradale di Castelfranco non hanno dubbi che ci fosse lei alla guida: ritrovato, incastrato sul volante, un braccialetto che apparteneva appunto ad Alice Porcellato.
La ragazza lascia il padre Valter, titolare della storica azienda vitivinicola “La Caneva del Biasio”, la mamma Giuliana e il fratello Mattia, chef a Sidney. La data del funerale sarà decisa nei prossimi giorni.