Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il convegno giovedì 26 maggio ore 20.30 in via San Nicolò 60 a Treviso

UN FIGLIO A TUTTI I COSTI? L'INCONTRO AL CENTRO DELLA FAMIGLIA

La dott.sa Elviana Luban parlerà delle opportunità che si aprono per la famiglia


TREVISO - "Un figlio a tutti costi? Riflessioni sulle sfide all’infertilità di coppia". questo il titolo dell'incontro che si svolgerà giovedì 26 maggio 2016, alle ore 20.30 al Centro della Famiglia di Treviso, in via San Nicolò.

Calo demografico e crescenti difficoltà ad avere figli: nella nostra società avere un bimbo è sempre più frequentemente un evento né scontato né naturale nell’evoluzione della storia di una famiglia.
In genere la scoperta dell'infertilità o della sterilità porta a considerare il proprio corpo estraneo, nemico, che non risponde ad aspettative di generatività si trasforma in un vero e proprio lutto per il singolo e la coppia che deve cominciare a ridiscutere la propria identità.
Tutte le occasioni sociali che propongono la presenza di bambini, rievocano il “fantasma della culla vuota”, fanno riemergere l’impotenza a generare.

Questi i temi da cui si partirà la riflessione della dott.sa Elviana Luban che giovedi sera  esplorerà quelle altre prospettive che si aprono quando la genitorialità biologica naturale viene meno.
Si parlerà poi di procreazione medicamente assistita, fino alla fecondazione omologa, ma non solo. Altre sono le prospettive aperte sulla società e la comunità per una famiglia come l'affido, l'adozione, la scelta del volontariato e dell'adozione a distanza.
Al Centro della Famiglia è attivo, inoltre, un servizio per avvicinare le coppie ai metodi naturali per il sostegno della fertilità.
L'incontro fa parte del ciclo "Rottamiamo il malessere" organizzato dal Centro della Famiglia con Famiglie 2000 nella sede di Treviso in via San Nicolò 60.
L'ingresso è libero e gratuito.
Per info 0422/582367 segreteria@centrodellafamiglia.eu