Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nei nostri studi Mario Conte, consigliere di Lega Nord

CONTE VS FRANCHIN, CONSIGLIERE ALLA CARICA

"L'assessore e la sua lista contano poco in maggioranza?"


TREVISO - Altra acceso replica del consigliere Mario Conte che risponde all'assessore alla Cultura di Treviso Luciano Franchin, che stamani era nei nostri studi.
"Una lezione di  amministrazione da parte dell'assessore che secondo me dovrebbe preoccuparsi di capire perchè i fondi stanziati alla cultura e al suo assessorato sono così pochi. Evidentemente l'assessore e la sua lista in questa maggioranza contano poco e non riescono a portare avanti i progetti che sono già in essere con le realtà del territorio."
Questa la prima piccata replica di Conte dai nostri studi.

"I capitoli di spesa in bilancio sono diversi e lo sappiamo ma qui è stata fatta una scelta politica. Un milione e mezzo di euro per riqualificare le piazze li hanno trovati. Il Festival del Folklore non rientrava nelle grazie dell'assessore e 3500 euro per questo festival fanno fatica a trovarli. Ribadisco che per altre manifestazioni hanno pescato fondi anche da altri assessorati, ad esempio dalle attività produttive. Quindi se c'è la volontà, lo dimostrino."

Tornando al mancato finanziamento da parte della Camera di Commercio del Treviso Comic Book Festival, Conte aggiunge " Sono veramente imbarazzato alla risposta che l'assessore ha portato. In Consiglio Comunale ci ha riferito la sua versione, che è, tuttavia, difforme dalle risposte scritte fornite dalla Camera di Commercio. Lì c'è scritto che il Comune ha completato la domanda in modo errato. L'accordo era quello di creare una commissione specifica che facesse luce sul caso, bisogna capire chi sta raccontando bugie."

Infine tornando sul tema del Festival Folkloristico Internazionale e sulla mancata comunicazione tra associazione e assessorato conclude "Ma forse non era l'assessore che poteva fare una telefonata ai rappresentanti della Pastoria del Borgo Furo per dirgli che erano stati estromessi dal cartellone dell'Estate Trevigiana e che non ci sarebbero stati fondi per il loro evento? Penso che queste realtà meritino più rispetto."

Galleria fotograficaGalleria fotografica