ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE |
Sabato 19 novembre alle 21 al DoubleTree by Hilton di Mogliano Veneto
JAZZ CLUB DOUBLETREE, BIG BAND STEFFANI FEAT. OTTOLINI
L'intervista al direttore artistico di Treviso suona Jazz Nicola Bortolanza
MOGLIANO VENETO - Nuovo appuntamento per i concerti autunnali della rassegna “Jazz Club at DoubleTree” curati da Treviso Suona Jazz, Mezzoforte cd e DoubleTree by Hilton, la prestigiosa sede degli spettacoli. La rassegna continua sabato 19 novembre alle ore 21 con il progetto che raggruppa il trombonista Mauro Ottolini e la Big Band del Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto diretta da Gianluca Carollo.
Mauro Ottolini è uno degli esponenti più interessanti del nuovo jazz italiano. Lasciata l’orchestra dell’Arena di Verona per inseguire il suo vero amore, il jazz, si è velocemente imposto come leader fantasioso e sorprendente.
Alla sua ascesa hanno contribuito la fiducia e la stima che altri grandi musicisti dimostrano per lui, chiamandolo regolarmente nelle loro formazioni: Enrico Rava, Franco D’Andrea, Gianluca Petrella, Francesco Bearzatti, e anche il grandissimo cantautore Vinicio Capossela.
Da anni Ottolini esprime il suo talento eclettico come compositore e arrangiatore non solo per i progetti a suo nome ma anche per importanti formazioni jazz, rock, pop. La Big Band Steffani è formata dai migliori allievi del dipartimento jazz del Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto, da cui prende anche il nome. Nata nel 2013 per volontà del M° Gianluca Carollo, vanta già importanti partecipazioni a rassegne e Festival in tutto il nord Italia.
Lo spettacolo avverrà presso l’ Hotel DoubleTree by Hilton in Via Bonfadini 1 a Mogliano Veneto, in unico set a partire dalle ore 21.00.
Posti in sala limitati, prenotazioni e biglietti acquistabili presso MEZZOFORTE CD, Via Pascoli 11 Treviso oppure contattando il 349 5758756 o info@trevisosuonajazz.it