Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Recupero architettonico e soluzioni tecnologiche all'avanguardia

EDIZIONE HOLDING, LA NUOVA SEDE IN PIAZZA DUOMO

All'ex Tribunale il quartier generale della società Benetton


TREVISO - Una sede, che per soluzioni architettoniche e tecnologie innovative, può rivaleggiare con metropoli come Milano o Londra. È anche questo il fine che ha mosso la famiglia Benetton nel recupero del palazzo dell'ex Tribunale in piazza Duomo a Treviso, ora trasformato nel quartier generale di Edizione Holding.

Dopo oltre un anno i lavori, progettati dall'architetto Tobia Scarpa e realizzata dall'impresa Cev e da un pool di aziende locali, sono ormai compiuti e nel palazzo sono al lavoro i circa 70 dipendenti di Edizione srl, Edizione Property che cura il patrimonio immobiliare e delle singole società dei vari rami della famiglia.

Molte le soluzioni tecnologiche adottate negli oltre 3mila mq della struttura: a partire dalla nuova autorimessa interrata con una rampa d'accesso stile ponte levatoio che scompare in 45 secondi. O gli uffici modulari con pavimenti magnetici sollevabili e modificabile.
Oltre all'edificio principale verranno recuperati anche i contigui stabili delle ex Carceri, probabile sede di esposizioni d'arte, e l'ex sede del Giudice conciliatore.

Grande apprezzamento per il progetto di recupero è stato espresso anche dal sindaco di Treviso, Giovanni Manildo: "Un ex buco nero che torna a risplendere". Oltre al valore architettonico, il primo cittadino sottolinea come l'aver collocato nel palazzo la "testa pensante" delle attività della famiglia Benetton, con i dipendenti e le varie persone che si interfacciano con gli uffici di Edizione, contribuirà a riportare vita nel centro storico. In attesa del completamento del restauro del resto del complesso, il Comune pensa alla possibilità di elminare il parcheggio da piazza Duomo: prima però, avverte il sindaco, è necessario ricollocare altrove i posteggi lì presenti. In particolare si punta al park Cantarane e al Pattinodromo: l'amministrazione è fiduciosa di poter raggiungere entro aprile un accordo con Parcheggi Italia, la società che avrebbe dovuto costruire un mulpiano interrato sotto piazza della Vittoria.