Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Prodotte con il latte delle aziende agricole colpite dal terremoto

CACIOTTE SOLIDALI DI CAMPAGNA AMICA OGGI A PREGANZIOL

Oltre 100 forme vendute, il ricavato devoluto al Centro Italia


PREGANZIOL - 100 caciotte solidali sono state vendute oggi a Preganziol a sostegno delle aziende agricole del Centro Italia: uno straordinario gesto di cuore nel giorno di San Valentino.

La "Caciotta solidale" è prodotta con il latte delle aziende agricole colpite dal terremoto nelle Marche, iniziativa con un impatto economico diretto sul territorio per fermare l'abbandono delle attività, che nelle campagne terremotate significa soprattutto salvare le stalle. Il progetto nasce da una rete di solidarietà tra Coldiretti e la cooperativa "Grifo Latte" che ha garantito continuità nel ritiro del latte dalle aziende agricole nei luoghi dissestati.
La proposta della Coldiretti è diventata realtà grazie alla collaborazione tra il mercato di Campagna Amica di Preganziol e l'amministrazione comunale.

"E' un gesto di consapevolezza e di solidarietà - spiega Walter Feltrin, presidente di Coldiretti Treviso - La principale finalità dell'iniziativa è quella di salvaguardare aziende, prodotti e tradizione di fronte alle grandi difficoltà causate dal sisma. Per Coldiretti è doveroso sostenere quell'area dove l'agricoltura costituisce un pezzo pregiato del made in Italy e dove molte famiglie stanno combattendo per il loro futuro. Grazie di cuore all'amministrazione comunale di Preganziol e a tutti quei cittadini che hanno voluto sostenere questo percorso solidale".

"Come amministrazione abbiamo subito accolto la proposta di Coldiretti, - sostengono gli amministratori locali - patrocinando l'iniziativa e collaborando nell'informare i nostri concittadini".

"La comunità di Preganziol - dichiara il Vicesindaco Stefano Mestriner - in questi mesi ha dimostrato grande partecipazione alle iniziative di raccolta fondi da destinare a interventi concreti nelle zone terremotate ed eravamo sicuri che anche in questo caso la risposta sarebbe stata significativa".

L'intero ricavato delle vendite sarà devoluto alla cooperativa Grifo Latte.