Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Esporsi al sole è fondamentale per l'organismo, ma troppo può far male

"PROTEGGI CHI AMI", L'INIZIATIVA DEI FARMACISTI PER LA PROTEZONE SOLARE

Importanza di scegliere un'adeguata protezione solare ad ampio spettro


TREVISO - Anche in provincia di Treviso, la Rete Farmacisti Preparatori lancia, da aprile a giugno, l'iniziativaProteggi chi ami” con lo scopo di aumentare la consapevolezza dei cittadini sull'importanza di scegliere un'adeguata protezione solare ad ampio spettro.

“Esporsi alle radiazioni solari è fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Ma un’esposizione eccessiva e poco controllata ai raggi UV può avere delle conseguenze immediate e a lungo termine. Ecco perché come farmacisti vogliamo consigliare come prendere solo il bello del sole”.

I cittadini potranno rivolgersi alle farmacia delle rete e scoprire quali tipologie di raggi UV esistono e quali sono le conseguenze di una scorretta esposizione solare, come proteggersi dagli eventuali danni e perchè scegliere solari con fotoprotezione ad ampio spettro.

“È di fondamentale importanza proteggere e idratare la pelle con prodotti sicuri e scelti in base alle esigenze personali dell’individuo. I solari broad spectrum garantiscono la giusta protezione sia dai raggi UVB che da quelli UVA – continua Barreca -. Inoltre, non tutti sanno che un prodotto solare, dopo alcuni mesi dalla sua apertura, inizia a perdere progressivamente la sua efficacia filtrante e molte persone continuano a usare i solari degli anni passati”.

Oltre alla consulenza personalizzata,i farmacisti di Rete Farmacisti Preparatori consiglieranno anche la rottamazione dei solari il cui PAO (period after opening – periodo dopo l’apertura) è stato superato e la cui efficacia filtrante potrebbe quindi essere ridotta.

Rete Farmacisti Preparatori
Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

Per maggiori informazioni visita il sito della Rete: http://www.retefarmacistipreparatori.it/eventi/prendi-bello-sole/226