Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Le mie gare sono una sfida con me stesso, è un piacere arrivare al traguardo.

DUEROCCHE, LA SFIDA DI MORENO PESCE

Amputato alla gamba, sarĂ  tra i protagonisti dell'edizione 2017


CORNUDA - La sfida e il sogno sono le dimensioni più congeniali a Moreno Pesce, amputato alla gamba sinistra in seguito ad un incidente stradale. Sarà tra i protagonisti dell’edizione 2017 della Duerocche e sabato 8 aprile sarà a Cornuda per la presentazione ufficiale della manifestazione.

Moreno, nato a Noale nel Veneziano ma da alcuni anni vive ad Auronzo di Cadore, nel Bellunese, parteciperà per la prima volta all’evento del 25 aprile grazie ad una protesi in fibra di carbonio e titanio.
 
Un incidente, ma io preferisco vederlo come un’opportunitàspiega Moreno -. E’ stato un modo per fare un reset della mia vita e ripartire. La ripresa non è stata facile, ma oggi vivo esperienze che non mi sarei mai aspettato di fare nemmeno da normodotato. A tutti dico: gioite per me, perché sto facendo quello che più mi piace”.

Grazie ad una protesi in fibra di carbonio e titanio, ma anche a un indomabile carattere e a una tenacia fuori dal comune, Moreno Pesce è diventato una celebrità nel mondo del trail. Nelle ultime stagioni si è specializzato nelle vertical race, gare brevi e con un dislivello da paura, tanto che nel 2016 ha partecipato all’intero circuito Vertical Up, prove in cui alla salita si aggiunge la neve.

Le mie gare sono una sfida con me stessocontinua Moreno -. Quando gli organizzatori mi permettono di partecipare, è un piacere arrivare al traguardo. Sono anche alpinista, quest’anno mi piacerebbe raggiungere la cima della Grande di Lavaredo con la mia guida Lio de Nes. Mentre, per quanto riguarda il trail, l’anno scorso ho provato il terzo vertical per difficoltà al mondo, il Vertical di Fully in Svizzera (1.920 metri di sviluppo per 1.000 metri di dislivello, ndr). Vorrei riprovarci”.

La sua prossima sfida sarà però il 25 aprile. Sulle colline trevigiane, Moreno Pesce affronterà la Duerocche storica, prova sui 14 chilometri da Asolo a Cornuda. “Non vedo l’ora di provarla, mi sono già studiato l’altimetria e lo sviluppo. Sarà un piacere vedere il paesaggio dall’alto”.
 
Sabato 8 aprile alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Cornuda, presentazione ufficiale dell’evento. Moreno Pesce sarà tra gli ospiti d’onore. Anche per lui inizia il conto alla rovescia.