Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Cristiani, mussulmani tutti i credi presenti nella Casa Circondariale sono riuniti

IL DIGIUNO SOLIDALE DEI DETENUTI DI SANTA BONA

Nel giorno di Pasqua doneranno i loro pasti alla Caritas Diocesana


TREVISO - Nella Pasqua cristiana i credenti accolgono il dono della Liberazione dalla Morte nella Resurrezione.
Un dono che spesso viene offuscato dal dilagante consumismo che ci porta a considerare la Domenica di Pasqua festa delle uova di cioccolato e delle colombe.

Ci sono però volte in cui pensare che quegli Ultimi verso cui Gesù ha riversato tutto il suo Amore, quei sconfitti dalla vita, quelli che sono, per noi, più lontani dalla Grazia ne sono invece immersi.
In questa Settimana Santa vogliamo dare spazio all'iniziativa degli Uomini detenuti (Uomini con la "U" maiuscola!) cristiani ma anche mussulmani, della Casa Circondariale di Santa Bona a Treviso, che hanno deciso di donare i loro pasti pasquali alla Caritas Tarvisina perchè li dia ai bisognosi.
Un digiuno solidale che unisce cristani e musulmani quando le immagini che ci sommergono dai media internazionali sono di diffidenza e odio.

Questa la lettera di cui ringraziamo le Persone ristrette a Santa Bona e che speriamo abbia ampia diffusione:

In occasione della festa di Pasqua dove si festeggia la Resurrezione, noi Detenuti della Casa Circondariale S. Bona di Treviso, sia cristiani che mussulmani o di altri credi religiosi, abbiamo aderito a un digiuno per fare un’opera di solidarietà con chi ha ancor meno di noi.

Tutto il cibo che normalmente sarà distribuito il giorno di Pasqua all’interno del nostro istituto, sarà interamente donato alla Caritas Diocesana della Città di Treviso affinché provveda alla distribuzione alle persone bisognose.

Con questo gesto non cerchiamo nessuna gloria o redenzione, per noi la gratifica è la felicità interiore che questo gesto potrebbe creare in chi lo riceve, facendo emergere dentro di noi quella parte buona che tutti nascondiamo e che spesso e volentieri tendiamo a mascherare per orgoglio o per dimostrazione di appartenenza a una società che ci pilota verso il branco tralasciando il singolo.

Ci auguriamo che questa nostra iniziativa sia resa pubblica al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica verso le persone che normalmente non sono in primo piano quando la loro vita è oscurata dai muri che circondano questi Istituti di pena e che ledono le dignità umane.

I Detenuti di Treviso