Martedì 23 maggio 2017 nella sala convegni del Centro Servizi per Anziani
TECNOLOGIE E ASSISTENZA, CONVEGNO A VILLA DELLE MAGNOLIE
Nel pomeriggio sarà dedicato alle dimostrazioni e alle prove pratiche

La persona che ha difficoltà nel muoversi, il paziente difficile da seguire per questioni di immobilizzazione necessitano sia a casa ma soprattutto nelle strutture che li ospitano, come case di riposo, case di cura o centri di riabilitazione, di sistemi in grado di agevolare la vita quotidiana. Leader del settore della movimentazione è la Guldmann, una multinazionale danese che ha scelto il centro servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier come punto di riferimento per le ultime novità in tema di soluzioni per agevolare le condizioni lavorative per infermieri e operatori delle strutture assistenziali.
Un convegno dal titolo “Tecnologie e Assistenza: le nuove sfide del Welfare” si terrà a partire dalla mattinata di martedì 23 maggio 2017 nella sala convegni del Centro Servizi per Anziani “Villa delle Magnolie” a Monastier. Previsto anche l’intervento del direttore del Centro Servizi il dottor Flavio Ogniben che parlerà dell’innovazione tecnologica all’interno della struttura. Verranno affrontati i temi delle nuove frontiere del Care partendo dai legami tra progettazione partecipata e qualità dell’assistenza.
Il pomeriggio sarà dedicato alle dimostrazioni e alle prove pratiche. Verranno allestiti degli ambienti con sollevatori tradizionali e sistemi di sollevamento a binario, che tra l’altro verranno adottati prossimamente anche dalla Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier, e verranno mostrati alcuni esempi di tecniche e soluzioni per consentire agli assistenti una più agevole cura delle persone in difficoltà.
