Angsa si occupa di aiutare famiglie con bambini autistici
ROTARACT DONA UNA HUGBIKE ALL'ASS. ANGSA TREVISO
Oggi la consegna in loggia dei cavalieri

Nell’annata 2015/2016, il Rotaract Club Treviso si è posto l’obiettivo di organizzare una raccolta fondi per acquistare una HugBike la bicicletta degli abbracci (ideata dalla Fondazione Oltre il Labirinto) un particolare tandem in cui il guidatore si trova dietro e guida abbracciando il passeggero, e donarla ad una associazione del proprio territorio.
L’idea di questa donazione nasce casualmente, quando, durante un evento sportivo, i soci del Club si sono emozionati nel vedere la felicità ed il sorriso nel volto di un bambino cieco che, grazie a questo progetto, per la prima volta ha potuto provare l’esperienza di andare in bicicletta.
Volendo donare l’HugBike ad una associazione e non ad una famiglia sola, in modo che più bambini potessero godere di questa opportunità, grazie alla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus il Rotaract Club Treviso è riuscito a venire in contatto con l’associazione Angsa Treviso, che più volte aveva espresso l’idea di acquistarne una.
Angsa Treviso è un’articolazione locale della più grande organizzazione italiana che si occupa di autismo, fondata nel 1996 dagli stessi genitori di bambini autistici.
Erano presenti alcuni soci del Rotaract Club di Treviso insieme a:
Nicoletta Brait - Presidente Rotaract Club Treviso
Alessandra Visentin - Presidente ANGSA Treviso
Mario Paganessi - Presidente Fondazione Oltre il Labirinto