La struttura in un reportage di Giovanni Carraro sul Monte Cesen
ALLE PIANEZZE PER SCOPRIRSI INDIANA JONES TRA LIANE E PONTI TIBETANI
Avventura (in sicurezza) nel parco sulle Prealpi trevigiane

Tra le testimonianze raccolte anche quella di Adorno Rebuli, gestore del parco e del rifugio Stella Alpina. “Ho avuto la possibilità – spiega – di poter condurre quest’area in concessione dal comune di Valdobbiadene e ho pensato al Parco Avventura perché così si poteva completare l’offerta a disposizione di quanti salgono qui alle Pianezze”.
Pianezze Avventura richiama ogni settimana centinaia di persone pronte ad affrontare diverse attività, per trascorrere una giornata di divertimento e sport immersi nella natura, sotto l’occhio attento degli istruttori. Per i più piccoli lo scivolo Tubby che permette di correre su una ciambella gonfiabile in un percorso mozzafiato con salto e curva parabolica. E tutto questo in totale sicurezza grazie al sistema Coudou Pro che non permette lo sgancio dei moschettoni finché non si è a terra.

“Il mio reportage – spiega Giovanni Carraro – racconta i vecchi mestieri che stanno scomparendo ma anche le nuove opportunità professionali che stanno emergendo e che possono mantenere vivo il Monte Cesen offrendo anche un reddito a chi decide di investire sulla montagna meno conosciuta. E l’esperienza di Adorno Rebuli con il suo parco avventura mi è pare emblematica”. Tutto ciò senza affrontare estenuanti code in auto per raggiungere mete più vocate. Insomma, pace e tranquillità, ma anche adrenalina pura per un divertimento assicurato a due passi da casa.
