Studio per un polo dedicato a hockey, simulatori di sci e altre discipline
UNA CITTADELLA DELLO SPORT NELL'EX AREA PANORAMA DI VILLORBA
Interessati l'imprenditore Mauro Benetton e un fondo esteto

E sul tema è già stato avviato uno studio di fattibilità: nell'ex parco commerciale, oggi in abbandono troverebbero posto strutture dedicate a discipline come hockey, motocross, go kart, simulatori di sci e gallerie del vento per paracadutisti. Esclusi sport come calcio, rugby o tennis, che possono già contare su impianti specifici.
Lo spazio non manca: 91.930 metri quadrati (di cui 43mila coperti), con parcheggi per 3.300 auto. Dunque non sarebbe necessario consumare altro suolo: la realizzazione del polo multidisciplinare sarebbe ecosostenibile e in linea con le norme dei diversi codici etici: da quello degli appalti a quello comportamentale.
"Sono contento - ha dichiarato il sindaco Marco Serena, da tempo fautore del progetto di recupero dell'area - che si possa affrontare con aziende di respiro internazionale un tema di riqualificazione che entro due anni potrebbe generare un polo sportivo il cui concetto organizzativo, quasi fosse un marchio, potrebbe essere esportato in Italia e all’estero. Mi immagino già le ricadute positive per il territorio in termini di visibilità e posti di lavoro”.