Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Primo di una serie di eventi promossi dal Comitato Viva e da Sanca veneta

ANCHE LA SINISTRA VENETA SI SCHIERA IL SÌ ALL'AUTONOMIA

Sabato a Venezia una manifestazione in campo Santa Margherita


VENEZIA - Domani, sabato 12, dalle 19 si terrà in Campo Santa Margherita a Venezia il primo di una serie di eventi organizzati dal comitato VIVA - Comitato di Centro/Sinistra per l'autonomia del Veneto.
Nel corso dell'evento saranno presentate le ragioni di Sinistra per un Sì al referendum sull'autonomia del Veneto, in programma il prossimo 22 ottobre, e sarà data la possibilità ai presenti di dire la loro salendo su di una cassa e parlando al pubblico. Nella convinzione che le proposte concrete e l'ascolto delle diverse opinioni debbano essere la sostanza della futura campagna referendaria.
Sanca Vaneta spiegano i responsabili - è da sempre in prima linea per l'autogoverno del Veneto, ma in vista della consultazione referendaria ritiene necessario far sentire anche la voce di coloro che si battono per una radicale alternativa all’attuale sistema politico veneto, in particolare alla Lega e alle Destre, che governano la nostra regione da decenni.
Non a caso, “Sanca” in veneto, indica la Sinistra: Sanca Veneta vuole l'autonomia in vista di una più equa fiscalità, di un’accoglienza dei migranti libera da ogni forma di razzismo, di un sistema di pubblica istruzione accessibile a tutti, di un reddito minimo garantito alle fasce più deboli della popolazione. Il gruppo, ribadiscono i promotori, si muove in una prospettiva profondamente europeista e neo-municipalista, perché sia restituito potere di decisione e autodeterminazione alle città e alle comunità locali, in aperta contrapposizione alla visione leghista di un mero "centralismo regionale".
Da la volontà, insieme ad altri gruppi e movimenti, anche di estrazione diversa, di attuare un'azione di sensibilizzazione in vista del referendum.