L'iniziativa ha coinvolto anche gli anziani ospiti di Villa delle Magnolie
A MONASTIER I CENTRI ESTIVI UNISCONO BAMBINI E NONNI
Laboratori artistici e corsi di cucina con 37 alunni delle elementari

Tante attività per i bambini, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, e anche per gli ospiti anziani della struttura, che hanno condiviso molte giornate ed esperienze con quelli che avrebbero potuto essere i loro pronipoti.
E così, chi quest’estate è entrato a Villa delle Magnolie ha trovato più di qualche volta i ragazzi intenti a dipingere e a realizzare dei piccoli capolavori grazie ai consigli dei nonni che hanno potuto, a loro volta, rendersi utili. O ancora ha potuto veder condividere le pose simpatiche per le lezioni di fotografia, o veder esibirsi sul palco, in spettacoli teatrali, bambini delle elementari e arzilli ultraottantenni.
Ma non solo. Anche durante il corso di cucina gli ospiti anziani hanno dato il loro contributo in consigli e suggerimenti per riuscire a far lievitare un dolcetto o a cucinare la crostata che tanto piace a grandi e piccini. Insomma, quello che si è respirato al Centro Servizi di Monastier, dal 19 giugno al 4 di agosto è stato un clima di festa e di rispetto tra generazioni diverse. I bimbi hanno sicuramente portato una ventata di allegria e spensieratezza, gli anziani l’esperienza acquisita negli anni e la loro “dolcezza di nonni”. Certo, non proprio tutti i giorni.



