Guiderà gli imprenditori under 40 per tre anni, succede ad Alessia Forte
ALESSANDRA POLIN NUOVA PRESIDENTE DEI GIOVANI DI UNINDUSTRIA TREVISO
"Portare l'Industria 4.0 anche nelle piccole imprese"
Alessandra Polin è stata Vicepresidente dal 2014 dei Giovani Imprenditori di Unindustria Treviso, dove è iscritta dal 2008. Dal 2013 è componente della Commissione internazionalizzazione e G20 dei Giovani di Confindustria.
Nel corso dell’assemblea è stato eletto anche il nuovo direttivo del gruppo Giovani, composto ora da Anna Amuro (International College di Conegliano), Edoardo Billotto (Volpago Industrie di Spresiano), Riccardo Fornasier (Novatex di Vidor), Gabriele Maramieri (Quintergia di Treviso), Francesco Ongaro (Trevigroup Assicurazioni di Oderzo), Anna Sofia Pardo (Amicoestero di Castelfranco Veneto) e Ferdinando Menuzzo (Face S.p.A di Casier), Alessandra Biasin (Scm Group). Vicepresidenti saranno Anna Amuro, Edoardo Billotto, Riccardo Fornasier e Gabriele Maramieri.
A portare le congratulazioni alla neo Presidente Alessandra Polin, tra gli altri, la Presidente di Unindustria Treviso, Maria Cristina Piovesana, e la Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Padova, Anna Viel.
Alessandra Polin, madre di due figli di 15 e 20 anni, ha ricoperto numerosi incarichi nell’azienda di famiglia fino a diventare responsabile allo sviluppo commerciale e al marketing con particolare attenzione alle quattro filiali estere del Gruppo General Filter, multinazionale leader nella filtrazione e qualità dell’aria, presenti in Francia, Turchia, Spagna e Cina. Nello stabilimento di Paese sono attivi più di 130 collaboratori, con l’area direzionale, la ricerca e sviluppo e la produzione industriale.
Alessandra Polin è stata fondatrice nel 2015 della start up Meet your business, piattaforma collaborativa fruibile via web per unire le funzionalità di un Crm aziendale alle performance di un social.
