A Monigo prima sfida ufficiale dell'anno fra le due italiane di Pro 14
DERBY D'ITALIA ATTO PRIMO: ALLE 15 C'È BENETTON-ZEBRE
Torna Banks in regia, Crowley opera 7 cambi

Il coach biancoverde, Kieran Crowley, alla vigilia del match ha dichiarato: “È fantastico che entrambe le squadre italiane, Benetton Rugby e Zebre, quest’anno stiano giocando un buon rugby e siano più competitive in Guinness PRO14. Come ogni anno questa è la partita in assoluto più attesa da giocatori e tifosi; in settimana abbiamo lavorato bene e non vediamo l’ora che questa sfida arrivi.” Lo staff biancoverde ha annunciato i 23 Leoni inseriti in lista gara. Il XV iniziale vedrà sulle ali Angelo Esposito e Monty Ioane, a chiudere il triangolo allargato ad estremo ci sarà Jayden Hayward. Reparto dei centri composto da Ignacio Brex e Alberto Sgarbi. In mediana, Tito Tebaldi sarà affiancato da Marty Banks. Il pacchetto di mischia vedrà in prima linea i piloni Nicola Quaglio e Tiziano Pasquali, insieme al tallonatore Tomas Baravalle. Seconda linea fisica e d’esperienza con la coppia Alessandro Zanni e capitan Dean Budd. In terza linea agiranno i flanker Whetu Douglas e Abraham Steyn, chiuderà il reparto degli avanti il numero 8 Robert Barbieri.
BENETTON Hayward; Esposito, Brex, Sgarbi, Ioane; Banks, Tebaldi; Barbieri, Steyn, Douglas; Budd, Zanni; Pasquali, Baravalle, Quaglio. A disp. Faiva, Zani, Traore, Ruzza, Barbini, Gori, McKinley, Benvenuti. All. Crowley.
ZEBRE Minozzi; Bellini, Boni, Castello, Bisegni; Canna, Violi; Giammarioli, Meyer, Mbanda; Biagi, Sisi; Chistolini, Fabiani, Lovotti. A disp. D’Apice, Ah-Nau, Tenga, Sarto, Minnie, Palazzani, Bordoli, Gaffney. All. Bradley.