ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE | ![]() |
Al via gli spettacoli dei nove corsi dedicati a bambini, ragazzi e adulti
TEMA TEATRO: A GIUGNO SU IL SIPARIO!
L'intervista alla formatrice e fondatrice Giovanna Cordova

Si inizia il 5 giugno, con lo spettacolo “Rosso Venezia” che verrà presentato al Teatro a l'Avogaria di Venezia. Il 6-7 giugno tocca ai più piccoli esibirsi, dando vita un vero e proprio viaggio, ambientato nel bellissimo parco di Spazio 11, sede della scuola in via Zero Branco 16 a Mogliano Veneto, tra bizzarre situazioni e personaggi poco ordinari del magico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Sul racconto di Carroll hanno lavorato anche i tre gruppi degli adolescenti che, partendo dalla scrittura, hanno dato vita ad altrettanti adattamenti in chiave contemporanea. I tre gruppi si esibiranno poco distante dalla sede, alla Filanda Motta di Campocroce di Mogliano, i giorni 11- 13 e 18 giugno. (Spettacoli aperti a tutti. Info ingressi temacultura@libero.it)
Una rappresentazione vi sarà anche alla Biblioteca di Preganziol il 15 giugno, su invito dell'assessorato alla cultura del Comune.
Mentre il 16 e 17 giugno tocca agli adulti con il progetto “Face to face”, dove recitazione teatrale e cinematografica si intersecano dando vita a uno spettacolo “multimediale”. Ogni attore porterà in scena un testo da lui scritto e un'idea di messa in scena originale: dal monologo, al dialogo con un “alterego” proiettato, allo scambio con altri attori in scena.
A presentarci questi percorsi, di forte valenza educativa e formativa, è Giovanna Cordova.