Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

23 laureandi dello IUAV ospitati da STL a Quinto di Treviso

STUDENTI VISITANO L'AZIENDA E TROVANO UN LAVORO

La titolare: "Cechiamo giovani da inserire in azienda"


QUINTO DI TREVISO. Una giornata trascorsa tra macchinari e capannoni a Quinto di Treviso ed alla fine la promessa di un posto di lavoro, una volta terminati gli studi. E' quello che è capitato a 23 studenti dello IUAV di Venezia impegnati nel "Welcome design workshop 2018" promosso dall'Università e da Fondazione di Venezia. I giovani hanno visitato la "STL Structural Tube Laser", azienda che opera da sessant'anni nella carpenteria metallica medio pesante, specializzata nelle lavorazioni di taglio laser, plasma e ossitaglio di tubi e profili in 3D. La promessa di un impiego l'ha fatta Giada Mazzobel che assieme al fratello Kristian guida l'azienda fondata dal nonno Angelo e portata avanti poi dal papà Gianfranco.
"La nostra azienda è alla costante ricerca di giovani talentuosi che abbiano voglia di cimentarsi ed iniziare una carriera professionale nell'ambito dell'acciaio - spiega Giada Mazzobel -  È per questo che al termine del workshop abbiamo offerto a questi ragazzi la possibilità di essere assunti una volta terminato il loro percorso di laurea”
“Il mercato richiede di poter investire in continuazione - aggiunge  Kristian Mazzobel - abbiamo acquistato il primo impianto al mondo per il taglio di tubi e profili con tecnologia al laser – plasma e ossitaglio in 3D e siamo costantemente attivi anche nell'ambito non solo degli investimenti tecnologici ma soprattutto in quelli umani. Siamo un’azienda in forte crescita e abbiamo una estrema difficoltà a reperire giovani da inserire nel nostro team.  Pur avendo notevolmente abbassato l'età media dei nostri dipendenti, con l'assunzione di giovani in vari settori, abbiamo la necessità di reperire personale”.

I 23 studenti sono stati accompagnati nella visita dal designer Alessandro Masturzo.
“La relazione tra aziende e Istituti Universitari, se non in grosse imprese, non è molto usuale - conferma Masturzo - L'idea che l'azienda di Quinto di Treviso abbia cercato di entrare in contatto con studenti dell’ Università IUAV è molto interessante e ha entusiasmato i giovani che in queste settimane hanno avuto modo di confrontarsi con una realtà imprenditoriale diretta da persone quasi loro coetanee che hanno una preparazione culturale diversa, più contemporanea, e che probabilmente sono più abituati a lavorare in team”.

Da questa visita, in STL, e dai successivi approfondimenti in sede universitaria è stata realizzata una mostra-presentazione con i risultati del progetto, inaugurata lo scorso 28 settembre a Venezia.