Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica a Revine lo spettacolo animato da un manipolo di strepitosi clown professionisti

LA GRANDE CORSA DEI CLOWN

Gli organizzatori ispirati da Federico Fellini


REVINE LAGO. Dopo il successo della prima edizione, torna domenica 7 ottobre a Revine Lago la Grande Corsa dei Clown, l’evento ideato da Mirko Artuso che l’anno scorso ha travolto questo meraviglioso borgo con energia e sorrisi per tutta la famiglia. Organizzato da Teatro del Pane con Lago Film Fest e Pro Loco di Revine Lago, l’evento è stato realizzato grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Revine Lago. 

La formula è già un successo: prendi un borgo immerso nella natura, una pista di asfalto lunga 200 metri e immagina una corsa ad ostacoli animata da un team strepitoso di clown professionisti come atto centrale di una giornata di laboratori, spettacoli e stand gastronomici. I clown pronti alla corsa sono: RITA PELUSIO (Clown Teresa Scalozzi stanca di guerra, Milano), ANNA MARCATO (Clown Anna, Padova), PAOLO PILUDU (Clown Pilu, Vicenza), GIANLUIGI IGI MEGGIORIN (Igi Clown, Vicenza), DARIO MARODIN (El Bechin, Vicenza), HOSTRESS (Anna Marcato, Sara Righetto, Beatrice Niero, Isabella Girardini, Padova), DAVID RIGANELLI detto Riga (FAKI IL FACHIRO, Vicenza), GUIDO NARDIN (UGO SANCHEZ JR, Prato), ENRICO MORO (Teatro Moro).  

A presentare e animare tutto questo due ospiti d’eccezione, per l’occasione anche giudici di gara e cronisti: Andrea Appi e Ramiro Besa, in arte i Papu, che confermano la loro presenza anche quest’anno.

Come ricorda il direttore artistico e regista Mirko Artuso, l’idea di una corsa dedicata ai clown nasce dalla sua passione per Federico Fellini, che vedeva nella figura dell’Augusto quella del clown, del rifiuto delle regole formali imposte e ostentate per un ritorno alla spensieratezza dei bambini. Dice Artuso: “Dev'essere buffo, ho pensato, vederli tutti insieme correre in una pista così particolare. Mettere dei clown alla prova: confrontarsi con un cronometro, delle righe bianche che delimitano il percorso, superare degli ostacoli. Tutto questo accompagnati da, ai bordi della pista, famiglie con bambini festanti che lì acclamano e li incitano. Una corsa all'insegna del divertimento e della solidarietà. Una magica rievocazione sulla quale aleggia lo spirito di Fellini, affascinato (come molti di noi) fin dalla più tenera infanzia dal circo e dai suoi clown, folgoranti metafore della vita”.

La giornata, per la cui partecipazione è richiesto un contributo responsabile (parte del ricavato sarà donato all’Associazione “Amici della Scuola di Santa Maria”) si aprirà alle 10 coi laboratori creativi per bambini e poi proseguirà alle 13 con, novità dell'edizione, il Pranzo in compagnia dei Clown con una pastasciutta preparata dai volontari di Lago Film Fest, Teatro del Pane e Pro Loco di Revine Lago, promotori dell'iniziativa. Il pomeriggio, ricchissimo di appuntamenti, vede alle 14.30 una esilarante partita di Crazy Tennis, alle 15 la parata e l'esibizione della banda cittadina “Turroni” di Oderzo, alle 15.30 l'attesissima Grande Corsa dei Clown e alle 17, a chiudere in bellezza, la Parata della banda e di tutto il cast di clown lungo le vie del centro storico di Revine Lago fino alla Cerimonia di premiazione e alla consegna dell’assegno agli “Amici della Scuola di Santa Maria”. 

Per informazioni e prenotazioni, tel. 3278991619


IL PROGRAMMA DE LA GRANDE CORSA DEI CLOWN 

ore 10:00

LABORATORI CREATIVI per bambini

Creare con le mani con l’associazione Il Mondo di Tommaso, 

Inventa il tuo clown con Igi Gianluigi Meggiorin (anche per adulti)

Crea e gioca con le bolle giganti di Enrico Mori

 

ore 13.00

PRANZO IN COMPAGNIA

La grande pasta dei clown: pastasciutta (su prenotazione), panini e bibite.

ore 14.30

CRAZY TENNIS

I clown si sfidano in un’esilarante partita a tennis.

 

ore 15.00

Parata di apertura con tutto il cast e la banda cittadina “Turroni” di Oderzo.

 

ore 15.30

La Grande Corsa dei Clown…loro corrono, e voi ridete!

 

ore 17.00

Parata della banda e tutto il cast lungo le vie del centro storico di Revine Lago.

Cerimonia di premiazione e consegna dell’assegno all’associazione “Amici della Scuola di Santa Maria”.

 

Sarà attivo tutto il giorno un piccolo stand con prelibatezze genuine.

In caso di pioggia, l’evento sarà annullato.

 

DOVE

Centro Polifunzionale - Via Fornaci, 7, 31020 - Revine Lago (TV)

 

QUANDO

Domenica 7 Ottobre 2018, dalle 10.00

 

COME

INGRESSO CON CONTRIBUTO RESPONSABILE

(parte del ricavato sarà donato all’Associazione “Amici della Scuola di Santa Maria”)

 

CHI

I Clown Professionisti ospiti dell’evento: 

RITA PELUSIO / Clown Teresa Scalozzi stanca di guerra (Milano)

ANNA MARCATO / Clown Anna (Padova)

PAOLO PILUDU / Clown Pilu (Vicenza)

GIANLUIGI IGI MEGGIORIN / Igi Clown (Vicenza)

DARIO MARODIN / El Bechin (Vicenza)

HOSTRESS (Anna Marcato - Sara Righetto - Beatrice Niero - Isabella Girardini) (Padova)

DAVID RIGANELLI (Riga) FAKI IL FACHIRO / (Vicenza)

GUIDO NARDIN / UGO SANCHEZ JR (Prato)

ENRICO MORO / Teatro Moro 


Presentano ANDREA APPI e RAMIRO BESA, I PAPU